Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibriTreccani in libreria ad Alghero
S.O. 19 dicembre 2017
L’Istituto della Enciclopedia italiana, fondato nel 1925, su iniziativa di Giovanni Treccani degli Alfieri e di Giovanni Gentile, ha accompagnato la storia d’Italia
Treccani in libreria ad Alghero


ALGHERO - A partire dal primo dicembre 2017, ad Alghero, le opere dell’Istituto Treccani arrivano in libreria, grazie a un progetto di collaborazione tra l’Istituto (attraverso la sua agenzia di Cagliari) e la Libreria Cyrano di Alghero, che curerà la promozione dei volumi di una delle più importanti istituzioni culturali italiane.

L’Istituto della Enciclopedia italiana, fondato nel 1925, su iniziativa di Giovanni Treccani degli Alfieri e di Giovanni Gentile, ha accompagnato la storia d’Italia seguendone da vicino le vicende, divenendo testimonianza sistematica dell’identità culturale italiana, ma anche sicura guida nella scoperta del mondo contemporaneo, con aggiornamenti che hanno seguito da vicino le conquiste più recenti in tutti i campi del sapere.

Per la prima volta, in Sardegna, Cyrano libri vino e svago una libreria indipendente di nuova concezione, nata ad Alghero nel 2013 e contraddistintasi in questi anni per l’intensa attività di promozione della lettura, potrà proporre ai lettori i prestigiosi volumi editi dall’Istituto Treccani.

Enciclopedie, vocabolari, codici miniati, volumi d’arte realizzati dai più importanti studiosi del nostro paese, arricchiranno l’assortimento della libreria di Via Vittorio Emanuele 11. L’iniziativa sarà affiancata da una serie di appuntamenti con curatori e redattori delle opere dell’Istituto che saranno allestiti in città per tutto il 2018 e di cui, a breve, verrà presentato il programma.
Commenti
22:05
Vive a Porto Torres dopo aver girato l´Italia, Roberto Addeo l´autore del racconto di una vita vissuta ai margini, con la dignità di chi crede ancora che ci possa essere un futuro migliore
© 2000-2018 Mediatica sas