Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCronacaSolidarietà › Miracolo di Natale compiuto: il cuore immenso di Porto Torres
alguer.it 19 dicembre 2017
Così la quarta edizione di Miracolo di Natale ha consentito di fare il pieno delle provviste e dei giocattoli per i prossimi quattro mesi.
Miracolo di Natale compiuto: il cuore immenso di Porto Torres


PORTO TORRES - La forza delle associazioni di volontariato e la solidarietà di una comunità che risponde ai bisogni delle famiglie in difficoltà. Così la quarta edizione di Miracolo di Natale ha consentito di fare il pieno delle provviste e dei giocattoli per i prossimi quattro mesi.

Un risultato record rispetto allo scorso anno con piena soddisfazione dell’organizzatore Marco Pireddu e della presidente della Consulta del volontariato Adonella Mellino, la quale ha coordinato tutte le altre associazioni sempre in prima linea quando si tratta di impegnarsi per la comunità. Protagonista anche lo scout Lello Cau che si è prestato per organizzare la logistica nella piazza della Consolata dove la pioggia ha costretto i volontari a ripararsi sotto gli stand allestiti in fretta e furia per riparare “le buste della solidarietà”.

Una risposta della città ancora una volta positiva all’iniziativa benefica lanciata a Cagliari ed esportata a Porto Torres, il secondo comune ad aver sposato la causa, una febbre che ha contagiato altri comuni come Bosa, Domusnovas, Guasila, Iglesias, Monserrato, Sassari, Selargius e Villacidro. Un grande Miracolo di Natale compiuto grazie alla collaborazione della Protezione civile e dagli studenti del liceo e del nautico, oltre che dai bambini delle scuole elementari accompagnati dalle maestre. Beni di prima necessità e giocattoli che sono stati caricati sui furgoni per essere donati alle Caritas cittadine.
© 2000-2018 Mediatica sas