Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoAeroportoCt1 nelle vacanze: crescono ancora i posti
Red 20 dicembre 2017
Ancora aumenti di capienza sulle rotte aeree Alitalia in continuità territoriale da Cagliari verso Roma e Milano e sulla Alghero-Linate nel periodo da oggi (mercoledì) fino a martedì 9 gennaio 2018
Ct1 nelle vacanze: crescono ancora i posti


ALGHERO - Ancora aumenti di capienza sulle rotte aeree Alitalia in continuità territoriale da Cagliari verso Roma e Milano e sulla Alghero-Linate nel periodo da oggi (mercoledì) fino a martedì 9 gennaio 2018. Si arriva attualmente ad un incremento del 63,5percento dei posti minimi stabiliti in base al decreto di imposizione degli oneri di servizio, un valore nettamente superiore anche rispetto alla cifra del +50percento concordata nell’ultimo comitato di monitoraggio convocato dall’assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu.

In totale, sui collegamenti indicati, sono state messe in vendita 115.822 poltrone, ovvero 44.986 in più del previsto. I voli totali nello stesso periodo e nelle stesse rotte sono 698, con picchi di ventitre collegamenti sabato 23 dicembre sulla Cagliari-Linate-Cagliari, diciotto lo stesso giorno sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari o sei sulla Alghero-Milano, sempre sabato.

Le percentuali di incremento in alcune giornate superano quindi anche il 200percento (proprio sulla Alghero-Linate-Alghero, sabato 23, con 896 posti in vendita, e sulla Cagliari-Linate-Cagliari nella stessa data, con 3620 poltrone disponibili) e si aggirano intorno al 150percento nella settimana del controesodo. Per esempio, 171percento di posti in più domenica 7 gennaio 2018, con 696 posti in vendita sull'Alghero-Linate o il 153percento di poltrone aggiuntive lo stesso giorno nel collegamento da Cagliari a Milano.
Commenti
20/1/2018
Dopo le pressioni dell´assessore ai Trasporti della Regione Sardegna, Carlo Careddu, il Ministero ha aggiornato il Piano nazionale. Nella nuova cartina compaiono i due scali del Nord Ovest dell´Isola
© 2000-2018 Mediatica sas