Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportTaekwondo › Astroclub protagonista a San Sperate
Red 20 dicembre 2017
Ottimo risultato al torneo regionale combattimento di taekwondo, dove il sodalizio algherese si è presentato con quattro atleti. Due medaglie d´oro, un argento ed un bronzo
Astroclub protagonista a San Sperate


ALGHERO - Ottimo risultato al torneo regionale combattimento di taekwondo disputato a San Sperate, dove l'Astroclub Alghero si è presentato con quattro atleti. La gara ha visto partecipare 250 atleti nella specialità del combattimento “Kiorugi”. Brilla la medaglia d’oro conquistata nella categoria più difficile e numerosa (la -51kg cinture nere) da Francesca Budroni.

L’atleta algherese che, nonostante la giovane età, è fra le migliori atlete sarde, in pianta stabile nella selezione regionale già da alcuni anni e vanta un curriculum di prestigio, ha gestito con esperta maestria tutta la fase eliminatoria per vincere una combattutissima finale. Un altro oro in “casa Budroni”, visto che la piccola Alice si è imposta nella categoria esordienti -27kg con una gara di grande grinta, dimostrando che, per la sua età, ha raggiunto un livello notevole di preparazione.

Argento conquistato nella categoria Junior –49 kg da Elisabetta Pintus. Risultato ottimo per quet’atleta, che si sta allenando solo da poco nell’Astroclub ed era alla prima esperienza contro atlete di cintura nera. Ha comunque superato le fasi eliminatorie e sconfitta in finale da un’avversaria più esperta, motivo per il quale potrà prendersi grandi soddisfazioni in futuro. Non meno prestigioso il bronzo di Giacomo Carlovich, fermato in semifinale da un infortunio, che gli ha impedito di poter confermare quanto di buono fatto in precedenza. Il maestro Andrea Corona analizza molto positivamente la gara di San Sperate, che ha rappresentato un eccellente banco di prova per i prossimi appuntamenti nelle Marche ed in Belgio per affinare la preparazione per i Campionati Italiani, in programma a marzo ad Olbia, dove si presenterà Francesca Budroni con grandi ambizioni.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas