Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaInfanzia › Recita natalizia: protagonisti i bimbi del Biccheddu
Mariangela Pala 21 dicembre 2017
Hanno recitato come dei veri attori cimentandosi in una performance che li ha visti protagonisti di uno spettacolo natalizio
Recita natalizia: protagonisti i bimbi del Biccheddu


PORTO TORRES - Hanno recitato come dei veri attori cimentandosi in una performance che li ha visti protagonisti di uno spettacolo natalizio. I bambini del terzo anno della scuola d’infanzia “Gianuario Biccheddu”, questa mattina hanno dato vita ad una rappresentazione scenica della Natività, un annuncio di pace e di gioia attraverso la recitazione, il canto e il ballo.

Un’esibizione spiritosa e giocosa davanti ad un pubblico formato dalle famiglie che con entusiasmo hanno assistito allo spettacolo. Un revival che negli anni aveva lasciato spazio soltanto alle recite cantate e che ora è stato ripreso per volontà della direttrice della scuola Antonella Porqueddu, sostenuta dal gruppo delle assistenti che, per oltre un mese, hanno insegnato ai piccoli il copione da recitare.

Parti che i bambini hanno appreso in poco tempo per rispettare un appuntamento natalizio con tanto di costumi di scena e interpretazioni che non hanno deluso le aspettative del pubblico. Le maestre del Biccheddu hanno anche annunciato una breve "tournèe" per esportare lo spettacolo nei palchi delle altre scuole cittadine.
© 2000-2018 Mediatica sas