Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaDisabili › Legge 162, da maggio nuovi piani
R.S. 21 dicembre 2017
Prosecuzione dei piani esistenti e ammissione di nuovi da maggio. È quanto disposto dalla Regione Sardegna nei giorni scorsi. Dal primo maggio 2018 il valore del finanziamento assegnato per i restanti otto mesi sarà rideterminato
Legge 162, da maggio nuovi piani


CAGLIARI - L'Ente regionale ha autorizzato la prosecuzione dei piani personalizzati ai sensi della legge 162/98 già esistenti al 31 dicembre e ha previsto fino ad aprile gli stessi importi mensili riconosciuti per il 2017. Dal primo maggio 2018 il valore del finanziamento assegnato per i restanti otto mesi sarà rideterminato in base all'aggiornamento, entro i primi tre mesi dell'anno, della situazione sociale, della nuova certificazione Isee 2018 e, in caso di aggravamento, della situazione sanitaria. La Regione ha inoltre disposto, dal 1 maggio e nei limiti delle risorse assegnate all'Ente, l'ammissione al programma di nuovi piani personalizzati per le persone con riconoscimento della condizione di disabilità, di cui all’articolo 3, comma 3, della legge 104/1992, in possesso della certificazione al 31 dicembre 2017 o che siano state visitate entro la stessa data la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente.
Commenti
11:03
Domani mattina, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la Pinacoteca nazionale di Cagliari propone “La magia del Presepe”
© 2000-2018 Mediatica sas