Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCoste › «Giù i chioschi del Lazzaretto»
S.O. 24 dicembre 2017
Lo dispone l´ordinanza firmata qualche giorno fa dal dirigente del competente servizio del Comune di Alghero. Fulmine a ciel sereno per i tecnici del risto-bar "La Torre", che pensavano di aver abbondantemente chiarito la titolarità dell´autorizzazione paesaggistica
«Giù i chioschi del Lazzaretto»


ALGHERO - Nuovo capitolo della querelle che questa estate ha tenuto col fiato sospeso bagnanti e titolari dei chioschi-bar che si affacciano sulla splendida spiaggia del Lazzaretto ad Alghero. All'indomani del Riesame del 21 giugno che disponeva il dissequestro dei due chioschi fronte mare e la riapertura dell´attiguo parcheggio - tutti beni finiti nel blitz del Corpo Forestale - la questione pareva sostanzialmente risolta [LEGGI].

Fino a qualche giorno fa, quando il dirigente Guido Calzia ha firmato una nuova ordinanza con la quale intima la rimozione delle strutture adibite a punto di ristoro e il ripristino dei luoghi. Un fulmine a ciel sereno per i titolari del risto-bar "La Torre", che pensavano di aver abbondantemente chiarito la titolarità dell'autorizzazione paesaggistica.

Niente da fare. Secondo i competenti uffici quelle strutture sarebbero divenute abusive perchè scaduta nel lontano 2013 l'autorizzazione paesaggistica a suo tempo rilasciata proprio dal comune. Di diverso avviso i tecnici di parte: le strutture sarebbero state realizzate nel rispetto delle prescrizioni e delle norme edilizie.

Nella foto: il sequestro disposto a giugno dalla Procura di Sassari
Commenti

© 2000-2018 Mediatica sas