Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCronacaSicurezza › Nuoro: più controlli della Polizia
Red 26 dicembre 2017
Anche per le festività non si abbassa il livello di guardia dei poliziotti della Questura di Nuoro e dei sette Commissariati di Pubblica sicurezza per assicurare il sereno svolgimento delle iniziative pubbliche relative al periodo nel capoluogo e nei Comuni della provincia
Nuoro: più controlli della Polizia


NUORO - Prosegue l’impegno della Polizia di Stato nell’attività di vigilanza e controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria. Anche per le festività natalizie e di fine anno, non si abbassa il livello di guardia dei poliziotti della Questura di Nuoro e dei sette Commissariati di Pubblica sicurezza per assicurare il sereno svolgimento delle iniziative pubbliche relative al periodo nel capoluogo e nei Comuni della provincia.

Nelle ultime settimane, infatti, si sono susseguiti numerosi controlli voluti nell’ambito provinciale dal questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci soprattutto nei principali terminal di trasporto pubblico su ruota e negli scali ferroviari, con 471 veicoli controllati e 691 persone identificate. Il personale della Divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura di Nuoro e degli omologhi uffici dei sette Commissariati, con i poliziotti della Digos e della Squadra Mobile della Questura di Nuoro, hanno proseguito le attività di prevenzione e contrasto delle diverse forme di abusivismo commerciale espletando mirati servizi di controllo nei confronti di strutture ricettive, pubblici esercizi (tra cui armerie ed esercizi di minuta vendita di artifici pirotecnici), circoli ricreativi ed internet point.

Questi servizi proseguiranno nelle prossime giornate, per assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di manufatti pirotecnici e per consentire alla cittadinanza il sereno svolgimento delle imminenti festività.
15:39
Prevista l´installazione di 37 telecamere per il monitoraggio ambientale e per la sicurezza del territorio
20/7/2018
E´ partito nel Nuorese il progetto regionale per mappare la copertura radio dei sentieri turistici del Supramonte di Orgosolo e di Urzulei. Per due giorni, collaborano all´iniziativa dieci associazioni del volontariato di Protezione civile, una squadra locale del Corpo forestale e dell´agenzia Forestas, gli uffici territoriali di Nuoro e Lanusei, il Soccorso alpino e le due Amministrazioni comunali
© 2000-2018 Mediatica sas