Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSaluteSanità › Più neonati ad Alghero: sono 353. E´ Anna la prima algherese
P.P. 2 gennaio 2018
Alle 00.01 il primo fiocco rosa nel Policlinico Sassarese da una coppia di Alghero. Nel reparto Assl dell'Ospedale Civile quaranta neonati in più rispetto al 2016 quando i parti ad Alghero erano stati 313. Più femmine che maschi. Ancora nessun bimbo nel 2018
Più neonati ad Alghero: sono 353
E´ Anna la prima algherese


ALGHERO - Una delle primissime neonate del 2018 in Sardegna e in Italia è Anna. A mezzanotte e un minuto (le 00.01 esatte) ha portato la gioia di mamma Stefania e papà Andrea, giovane coppia di Alghero che ha scelto di partorire presso il Policlinico Sassarese. E' anche il primo fiocco rosa del nuovo anno a Sassari, città che qualche secondo prima - è proprio il caso di dirlo visto che il referto riporta l'orario 00.00 - aveva visto dare alla luce nel reparto dell'Azienda ospedaliero universitaria, Nicolò [LEGGI].

Per uno strano gioco del destino invece, l'ultimo neonato nel reparto algherese dell'Assl è stato ieri, domenica, alle ore 15.54 ad opera di una coppia di Sassari che ha deciso di partorire proprio al Civile. "Nido" di Alghero che cresce nei numeri che più contano: sono 353, infatti, i neonati partoriti nel 2017, ben 40 in più rispetto al 2016 quando erano venuti alla luce solo 313 bimbi. 186 le femmine e 167 i maschi, con due parti gemellari.

Nuovo anno che si apre con un buon auspicio per il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Azienda Socio Sanitaria Locale dell'Ospedale Civile di Alghero, diretto dall'agosto scorso dalla dottoressa Speranza Piredda. Reparto previsto e confermato tra le specialità presenti nel nuovo presidio ospedaliero di Alghero-Ozieri, così come ridisegnato con la nuova rete ospedaliera regionale, le cui recenti migliorie strutturali, unite alla professionalità sanitaria presente, rendono la struttura sempre più richiesta tra le mamme del territorio.

Nella foto: gli algheresi Stefania e Andrea con la piccola Anna
21/7/2018
“Azzardopatia–Scommettiamo su di te”, parte da Alghero un appelo unanime: «subito la legge regionale per arginare un fenomeno di proporzioni devastanti»
21/7/2018
Circa 450 pazienti troveranno la porta del Centro di Salute Mentale chiusa. Il plesso di piazza Garibaldi verrà trasferito da Porto Torres a Sassari secondo la decisione dell’Azienda per la Tutela della Salute (Ats)
21/7/2018
Come da programma, ieri mattina, è stato attivato il servizio di Guardia turistica di Platamona. L’ambulatorio, situato in Via della Torre 5, offre un servizio diurno di continuità assistenziale (dalle 8 alle 20, sette giorni la settimana)
21/7/2018
«Regione all’avanguardia su monitoraggio e risorse per 25milioni nel biennio su bonifiche»; hanno dichiarato all´unisono gli assessori regionali della Sanità e della Difesa dell´ambiente
© 2000-2018 Mediatica sas