Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSicurezza › Finanza: cambio ai vertici di Iglesias e Sanluri
Red 2 gennaio 2018
Iglesias passa sotto il comando del luogotenente Alcide Carta, già comandante del Nucleo mobile dello stesso reparto. Sanluri ha un nuovo comandante: è il luogotenente Andrea Vinci, che succede nell´incarico al parigrado Oscar Proietto, trasferito alla sede di Cagliari per ricoprire un altro incarico operativo
Finanza: cambio ai vertici di Iglesias e Sanluri


IGLESIAS – La Tenenza della Guardia finanza di Sanluri ha un nuovo comandante. E' il luogotenente Andrea Vinci, che succede nell'incarico al parigrado Oscar Proietto, trasferito alla sede di Cagliari per ricoprire un altro incarico operativo. Vinci, classe 1963 originario di Quartu Sant'Elena, giunge alla Tenenza di Sanluri dopo sette anni trascorsi al comando delle Fiamme gialle di Iglesias.

Precedentemente, ha prestato servizio in diversi contesti territoriali, come il Piemonte ed il Lazio. Questa poliedricità professionale ha consentito al lugotenente di condurre validamente l'azione dei finanzieri del Sulcis Iglesiente lungo el direttrici proprie dell'azione di polizia economico finanziaria del Corpo, ottenendo proficui risultati.

La Tenenza della Guardia di finanza di Iglesias passa sotto il comando del luogotenente Alcide Carta, già comandante dello stesso Nucleo Mobile. Nato a Teulada nel 1963, dopo una prima esperienza operativa in Sicilia, dal 2011 ha operato nella parte occidentale della provincia di Cagliari, circostanza che gli conferisce una profonda conoscenza della propria circoscrizione di servizio e delle dinamiche socioeconomiche del territorio, nozioni necessarie per imprimere la giusta incisività all'attività operativa.

Il comandante provinciale della Guardia di finanza di Cagliari, generale di Brigata Patrizio Vezzoli, convocati i due nuovi comandanti nella sede delle Fiamme gialle di Cagliari, ha inteso formulare espressioni di apprezzamento per l'opera fin qui prestata dai due luogotenenti e rivolto loro un augurio di “buon lavoro” nel segno della concreta e fattiva presenza sul territorio, per affermare e trasmettere alla cittadinanza il senso e la percezione della legalità economico finanziaria.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti
13:41
Un anno impegnativo e ricco di risultati per la Polizia locale di Alghero, segnato da contributi importanti per la riuscita dei grandi eventi nel 2017: dal 100esimo Giro d´Italia al Mondiale di rally, fino al Cap d´Any
© 2000-2018 Mediatica sas