Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArcheologia › Archeologia: Alberto Moravetti a Palmavera
Red 5 gennaio 2018
La Cooperativa Silt si prepara per il suo ultimo evento facente parte del programma “Més que un mès”. Domenica mattina, l’archeologo effettuerà una visita guidata straordinaria del complesso nuragico
Archeologia: Alberto Moravetti a Palmavera


ALGHERO - La Cooperativa Silt si prepara per il suo ultimo evento facente parte del programma “Més que un mès”. Domenica 7 gennaio, alle 10.30, l’archeologo Alberto Moravetti effettuerà una visita guidata straordinaria del complesso nuragico di Palmavera. A fine visita, verrà servito un tipico aperitivo sardo, con i prodotti dell’Agriturismo Barbagia.

L’archeologo, che ha diretto numerosi scavi in Sardegna, tra cui il complesso prenuragico di Monte Baranta a Olmedo e la necropoli di Santu Pedru ad Alghero, effettuò importanti campagne di scavo anche nel Complesso di Palmavera negli anni 1976-77, 1979, 1986-1991, 2003-2005, 2013-2014. La visita sarà pertanto unica e particolare, in quanto il professor Moravetti conosce il sito meglio di chiunque altro.

Per chiudere la mattinata in bellezza, la Silt (cooperativa che gestisce il sito, insieme alla necropoli di Anghelu Ruju e di Santu Pedru), in collaborazione con l’agriturismo Barbagia, offrirà quello che ormai viene definito “Aperitivo al Nuraghe”. Il costo della visita è di 7euro, comprensivo di visita ed aperitivo. Per partecipare all’evento, bisogna prenotare, telefonando al numero 329/4385947.
Commenti

8:07
Le orme di un bambino di 700mila anni fa, nella scoperta anche l’Università degli studi di Cagliari. Rita Melis, geoarcheologa del Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche, ha contribuito alla ricostruzione del contesto ambientale
© 2000-2018 Mediatica sas