Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaServizi › Mastello-jolly per le case più piccole
A.S. 5 gennaio 2018
Ad Alghero gli utenti del servizio porta a porta che non hanno la possibilità di tenere dentro casa tutti i mastelli dello strater kit, potranno utilizzare due soli contenitori per tutte le frazioni differenziate
Mastello-jolly per le case più piccole


ALGHERO - Cambiano gli adempimenti per le famiglie di Alghero sul "porta a porta" nelle zone già servite dal nuovo capitolato e migliora sensibilmente il servizio agli utenti. A seguito di diversi incontri pubblici e segnalazioni, constatata l’effettiva difficoltà riscontrata in molte abitazioni a causa degli spazi interni ristretti, sarà facoltà dell’utente decidere se ricevere la fornitura totale o parziale dei mastelli per la raccolta differenziata.

L’utente, dunque - informano da Porta Terra - potrà scegliere tra una fornitura completa dello starter kit - comprensiva dei mastelli singoli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro - o una parziale. In questo caso saranno consegnati solo due mastelli, uno per l’organico, l’altro per il secco, con quest’ultimo che avrà funzione di “jolly”.

Gli utenti quindi potranno conferire i diversi materiali, oltre all’organico, nel mastello di colore grigio, sempre rispettando orari, giorno e modalità di conferimento. Resta tutto invariato, invece, per quegli utenti che opteranno per la fornitura completa dello starter kit. Si precisa, infine, che chi ha ricevuto già la fornitura completa e volesse optare per quella parziale, può recarsi presso l’ecocentro di Galboneddu per restituire i mastelli in eccesso (blu della carta e verde del vetro).
Commenti
12/10/2018
Venti squadre di Abbanoa sono state mobilitate per tutta la notte per completare la riparazione degli impianti danneggiati dal maltempo a Capoterra, a Sarroch e nel Sarrabus
© 2000-2018 Mediatica sas