Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Svolta: anche il Consorzio fa Meta
A.S. 7 gennaio 2018
Confermate tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni. Le novità per la Fondazione Alghero non finiscono: dopo Confcommercio, anche il Consorzio del Porto ha formalizzato la richiesta di adesione alla Fondazione
Svolta: anche il Consorzio fa Meta


ALGHERO - Tutto come ampiamente anticipato da qualche giorno sul Quotidiano di Alghero: La Fondazione che in città gestisce e coordina la programmazione e promozione turistico-culturale si apre ai privati. Così, a distanza di qualche giorno dall'annunciata volontà d'ingresso della più importante associazione di categoria che racchiude il tessuto imprenditoriale del territorio in Meta, Confcommercio, c'è un'altra novità non di poco conto.

Nelle ultime ore, infatti, il presidente del Consorzio del Porto, Giancarlo Piras, ha formalizzato al Comune di Alghero la richiesta di adesione alla Fondazione Alghero. Anche in questo caso al fine d'ideare, promuovere, realizzare programmi, progetti e iniziative turistiche per creare le migliori condizioni di sviluppo socioeconomico è ritenuta imprescindibile la forte sinergia tra pubblico e privato.

Confcommercio e Consorzio del Porto, al cui interno confluirà presto anche Marinedì, la società che ambisce alla gestione degli scali turistici mediante la presentazione di un unico progetto all'attenzione della Regione, potrebbero essere solo le prime associazioni private a compiere il grande passo, per un partenariato che potrebbe includere altri prestigiosi enti, consorzi e aziende. Da tutti, infatti, col sindaco Mario Bruno in testa, l'alleanza pubblico-privato è ritenuta strategica per guadagnare quote di turismo e ambire ad una destagionalizzazione vera.
Commenti
21/1/2018
Trapelano le prime bozze ai percorsi. Quattro i giorni di gare col confermatissimo quartier generale nella città di Alghero. Motori accesi dal 7 al 10 giugno. Entro un mese il calendario ufficiale. Ecco le ultime indiscrezioni: in forse la crono dell'Argentiera
22/1/2018 video
Tutti i numeri del Capodanno di Alghero: 132 appuntamenti in 47 giorni per un totale di oltre 2400 ore di spettacolo. 200 associazioni in campo, oltre 1300 persone tra artisti e collaboratori e 350 aziende coinvolte. 300mila euro l'investimento. Il tocco di Antonio Marras e Paolo Fresu, la creatività di Tonino Serra, Giorgio Donini e gli studenti dell'istituto d'Arte
22/1/2018
Partirà tra tre mesi la stagione di eventi negli alberghi della Costa Smeralda. Bilancio positivo per il 2017 con un fatturato in crescita ed un +17,3percento nelle camere occupate rispetto al 2016
© 2000-2018 Mediatica sas