Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresSpettacoloManifestazioni › Grande pubblico per la Befana in Piazza
Mariangela Pala 8 gennaio 2018
Grande festa nel centro cittadino di Porto Terres per l’arrivo dell’Epifania in uno degli appuntamenti più attesi della città. Di scena "La Befana in piazza" con artisti, figuranti e musicisti che hanno saputo intrattenere centinaia di bambini nel cuore della città
Grande pubblico per la Befana in Piazza


PORTO TORRES - Grande festa nel centro cittadino per l’arrivo dell’Epifania in uno degli appuntamenti più attesi della città. Di scena "La Befana in piazza" con artisti, figuranti e musicisti che hanno saputo intrattenere centinaia di bambini nel cuore della città come sempre protagonisti della manifestazione che ogni anno richiama un numeroso pubblico. L’evento ha aperto il sipario al Palazzo del Marchese con Giovanni Dettori, che ha spiegato ad adulti e bambini come si lavora e si può creare la carta anche senza le tecniche industriali.

Un'abilità particolare, unita alla creatività, che sono diventate caratteristiche e punti di forza riconosciuti ormai in tutta Europa all'artista turritano. La festa è proseguita in piazza Umberto I con la l’apparizione della Befana, la vecchietta che ha distribuito le caramelle prima di essere accompagnata dalla marching band "MedaFunky Street Band", un gruppo itinerante di dieci musicisti guidati dal trumpeter Alessio Ruz, che ha proposto brani funky, soul e jazz con arrangiamenti originali e un sound da big band.

Lo spettacolo è continuato verso la Torre Aragonese dove ad attendere la band c’erano figuranti con i costumi dei cartoons, pronti a farsi accompagnare in musica verso la piazza Umberto I. Topolino, Simba, La Bella e la Bestia e tutti i protagonisti dei più bei film d'animazione hanno attraversato tra la folla il corso Vittorio Emanuele per raggiungere la piazza dove ha avuto inizio il Musical Show “Magic Christmas”, la grande novità dell'edizione 2018 de "La Befana in piazza".

Due cantanti, un attore-cantante e otto ballerine hanno eseguito assieme ai cartoons le canzoni e le coreografie delle più belle colonne sonore dei film della Walt Disney, da Biancaneve ad Aladdin, da Re Leone ai lungometraggi più recenti, come Frozen il Regno di ghiaccio. A presentare lo show il personaggio di Topolino, icona del mondo della fantasia, che ha animato la serata insieme ai personaggi dei cartoons che hanno eseguito coreografie tra il pubblico trasmessi sugli schermi posizionati sul palcoscenico.
© 2000-2018 Mediatica sas