Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaServizi › Abbanoa: acqua a norma a Fertilia
A.S. 9 gennaio 2018
In queste ore Abbanoa sta trasmettendo i risultati delle analisi effettuate sull´acqua distribuita a Fertilia al Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione "Sian", di Sassari che, tramite le proprie verifiche, potrà consentire al Comune di Alghero di procedere alla revoca dell´ordinanza di non potabilità
Abbanoa: acqua a norma a Fertilia


ALGHERO - I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica del Comune di Alghero nella zona di Fertilia (l'unica al momento ancora sotto ordinanza di non potabilità) confermano il rientro a norma di tutti i parametri. L'hanno certificato le analisi effettuate dai laboratori Abbanoa sui campioni d'acqua prelevati in diversi punti della rete. I risultati dei controlli effettuati nei giorni scorsi sono arrivati questa mattina. La zona Ospedali era invece rientrata a norma già sotto Natale, con certificazione da parte della Asl.

Controllando l'intera filiera del processo mediante il proprio laboratorio interno analisi, l'azienda verifica la qualità della materia prima, dello stato della potabilizzazione e delle proprietà chimiche e batteriologiche del prodotto in distribuzione per garantire la massima sicurezza. Con circa 12.000 prelievi di campioni annui (per determinare 315.000 parametri chimici e batteriologici) Abbanoa garantisce infatti la qualità dell'acqua erogata.

In queste ore Abbanoa sta trasmettendo i risultati delle analisi effettuate sull'acqua distribuita a Fertilia al Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione "Sian", di Sassari che, tramite le proprie verifiche, potrà consentire al Comune di procedere alla revoca dell'ordinanza di non potabilità.
Commenti
15/10/2018
Dato storico per la Riviera del corallo, che a settembre ha registrato il 67,08percento di raccolta differenziata in territorio comunale. Premiato lo sforzo organizzativo e la perseveranza di molti cittadini e titolari di attività nel rispettare le regole di conferimento. Da oggi, via al ritiro domiciliare con il nuovo sistema porta a porta anche nella zona del Lido di Alghero
© 2000-2018 Mediatica sas