Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › Rischio burrasca sul nord Sardegna
Red 16 gennaio 2018
Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo dell´Arpas ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche da oggi alle 22, a mercoledì alla stessa ora
Rischio burrasca sul nord Sardegna


ALGHERO - Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo dell'Arpas ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche da oggi (martedì) alle 22, a domani, mercoledì 17 gennaio, alla stessa ora. Previsti forti venti e mareggiate sul nord dell'Isola.

Infatti, stando all'avviso, «dalla serata di oggi e per le successive 24 ore, sono previsti: venti di forte intensità da ovest sulle coste settentrionali dell'Isola, in successiva rotazione da nord-ovest e in progressiva estensione a quelle occidentali dalla mattina di domani; rinforzi a burrasca da ovest nord-ovest sulle Bocche di Bonifacio sulla fascia costiera della Sardegna nord-orientale e sull'Arcipelago della Maddalena; possibili mareggiate sulle coste esposte».

Come si legge nella sintesi della situazione e dell'evoluzione sinnotica meteorologica dell'Arpas, «il passaggio di una saccatura nella media e alta troposfera induce una ciclogenesi secondaria sul golfo di Genova, con aumento dei gradienti barici e conseguenti venti di ponente o maestrale anche sulla Sardegna».
Commenti
20:05 video
«Mi sono reso conto che non si poteva aspettare. Non mi sento un eroe anche se - racconta all´Ansa - mi è sembrato di vedere un film». Poi Luca Ortu, 45enne di Alghero, ha atteso l´arrivo del 118 ed è tornato a casa. Le immagini diventate virali sui social
© 2000-2018 Mediatica sas