Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › Capo Caccia, raffiche a 70 chilometri
A.S. 17 gennaio 2018
Il dato è stato registrato dai rilevamenti dell´Aeronautica militare. Discorso analogo a Olbia dove le raffiche in alcuni momenti hanno superato gli 80 chilometri
Capo Caccia, raffiche a 70 chilometri


ALGHERO - Il vento che in queste ore sta sferzando l'Italia sta causando parecchi disagi in tutta la Sardegna soprattutto nei collegamenti marittimi [LEGGI]. Ritardi ed interruzioni di servizio a causa delle mareggiate che non permettono gli attracchi sulla costa occidentale.

Secondo quanto registrato dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare, a Capo Caccia (Alghero) le raffiche hanno superato i 70 chilometri orari, 80 sono stati toccati invece a Capo Carbonara, nella costa sud orientale. Discorso analogo a Olbia dove le raffiche in alcuni momenti hanno superato gli 80 chilometri.

La stazione più vicina di registrazione in Corsica, a Solenzara, ha registrato durante la notte raffiche anche a 120 chilometri l'ora. Il vento, comunque, non lascerà la Sardegna ancora per qualche ora. Secondo le previsioni tenderà potranno registrarsi picchi superiori ai 100 chilometri all'ora.
Commenti
20:05 video
«Mi sono reso conto che non si poteva aspettare. Non mi sento un eroe anche se - racconta all´Ansa - mi è sembrato di vedere un film». Poi Luca Ortu, 45enne di Alghero, ha atteso l´arrivo del 118 ed è tornato a casa. Le immagini diventate virali sui social
© 2000-2018 Mediatica sas