Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroportoVueling sull´Alghero-Barcellona
A.S. 17 gennaio 2018
Non solo Ryanair: Dal 25 marzo riparte lo storico collegamento tra la città di Alghero e Barcellona. Sarà operato dalla compagnia Vueling fino alla fine di ottobre. Già in vendita i biglietti
Vueling sull´Alghero-Barcellona


ALGHERO - Domenica 25 marzo. E' la data che segna l'inizio della summer 2018 sull'aeroporto internazionale di Alghero. Non solo riprenderanno in quella data le operazione in regime di base per la compagnia irlandese Ryanair [LEGGI], con i primi collegamenti sul Belgio (Bruxelles) e la Germania (Memmingen), ma verrà riattivato lo storico collegamento tra la città di Alghero e Barcellona.

Un nuovo colpo messo a segno da Sogeaal, che proprio nelle scorse settimane ha firmato l'accordo sindacale sui 45 esuberi, che per ora esclude il ricorso al licenziamento per i lavoratori aeroportuali [LEGGI]. Ad operarlo sarà la compagnia iberica a basso costo Vueling. Il volo, che mancava dall'operativo del Riviera del Corallo dall'aprile del 2016 (se si esclude il tentativo fallito del charter People Fly), sarà bisettimanale, con partenze il mercoledì e la domenica fino al mese di ottobre.

Rispetto al vecchio volo operato da Ryanair su Girona, la Vueling atterra all'aeroporto El Prat. La compagnia aveva partecipato nel novembre scorso al bando regionale sulla destagionalizzazione presentando l'offerta proprio sull'Alghero-Barcellona [LEGGI]. La riattivazione del collegamento tra la città catalana di Sardegna e Barcellona colma una distanza anche culturale: le richieste in tal senso, infatti, avevano visto protagonisti, oltre alle istituzioni locali col sindaco di Alghero in testa, anche le associazioni culturali e imprenditoriali.
Commenti
15/8/2018
Il velivolo, giunto ad Alghero intorno alle ore 1:30 per imbarcare il paziente accompagnato dall’equipe medica, e’ rientrato a Ciampino dopo meno di un’ora.
16/8/2018
Ulteriori incrementi di capienza sono stati previsti durante i giorni a cavallo di Ferragosto sui collegamenti aerei in continuità territoriale da e per la Sardegna
© 2000-2018 Mediatica sas