Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaPolitica › Anci: Nicola Sanna al Consiglio nazionale
Red 20 gennaio 2018
Giovedì mattina, il sindaco di Sassari è intervenuto a Roma. In qualità di coordinatore della Consulta delle città medie, ha illustrato il programma dell´Anci per la valorizzazione del ruolo guida delle città non metropolitane nelle aree vaste di riferimento
Anci: Nicola Sanna al Consiglio nazionale


SASSARI – Giovedì mattina, il sindaco di Sassari Nicola Sanna è intervenuto a Roma, al Consiglio nazionale dell'Anci. In qualità di coordinatore della Consulta delle città medie, ha illustrato il programma dell'Anci per la valorizzazione del ruolo guida delle città non metropolitane nelle aree vaste di riferimento.

Da marzo, infatti, l'Anci promuoverà un roadshow in sette città medie italiane, tra cui proprio Sassari, per richiamare l'attenzione della politica nazionale sulla necessità di elaborare un'agenda urbana che promuova l'adozione di un nuovo piano strategico delle città medie, storicamente capaci di promuovere lo sviluppo italiano. Il primo cittadino di Sassari è poi intervenuto a proposito degli attentati e degli atti intimidatori contro i sindaci sardi.

«La presenza del ministro Minniti in Sardegna è un evidente presa d’atto del fenomeno - ha dichiarato - e un impegno concreto. È necessaria una maggiore sicurezza, una più forte presenza delle Forze dell’ordine sul territorio e una maggiore attività investigativa. Le comunità della nostra regione devono essere fortemente sostenute, perché chi è eletto democraticamente a rappresentare le istituzioni, non può subire attacchi né essere sottoposto a dei rischi».

Nella foto: Nicola Sanna
Commenti
17/2/2018
Due sardi tra i primi dieci parlamentari più produttivi. Silvio Lai: soddisfazione per autorevole giudizio. Nei giorni scorsi la Confartigianato aveva assegnato a Lai due coccarde di merito, oggi il nuovo giudizio
© 2000-2018 Mediatica sas