Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcetto › La Futsal Alghero a lezione da Colini
Red 25 gennaio 2018
Alcuni ragazzi della società giallorossa hanno partecipato a Cagliari ad un clinic con lo “Special One del calcio a 5”. Bene l’amichevole con la Ichnos Sassari, compagine che disputa il campionato di serie C1
La Futsal Alghero a lezione da Colini


ALGHERO - Una giornata all’insegna di tattica e pratica quella trascorsa, domenica, da una piccola delegazione della Futsal Alghero, che ha preso parte a Cagliari al clinic “L’evoluzione tattica del futsal e le difese individuali”, tenuto da uno degli allenatori di calcio a 5 più vincenti del panorama italiano. Si tratta di Fulvio Colini, che nella sua carriera ha vinto quattro scudetti, cinque Coppa Italia, sei Supercoppe ed una Coppa Uefa. Per la Futsal Alghero un’ottima occasione di confronto e soprattutto apprendimento, che risulterà utile per il prosieguo della stagione e per il futuro.

Così come sono risultate particolarmente utili le due amichevoli disputate contro Futsal Ossi (compagine che milita nel campionato di serie A2), a dicembre, e contro la Ichnos Sassari (serie C1), nei giorni scorsi. In quest’ultimo caso, ottima prestazione della squadra, come ammesso dall’allenatore giallorosso Fabio Cossu, coronata da una vittoria. «Ci siamo tolti qualche soddisfazione, seppure in amichevole – afferma Cossu – Sono contento dei ragazzi. Si cresce, si assimilano e si recepiscono i movimenti. Ci prepariamo a una ripresa di alcune nozioni fatte a inizio campionato per proseguire con il programma prefissato».

Ed è ripresa, intanto, la stagione del Pgs. Martedì, la squadra è tornata in campo per il campionato Indoor e ha battuto Style 1 con il punteggio di 5-4. Di Mucelli, Trentadue (autore di una tripletta) e dello stesso Cossu i gol che hanno consentito ai giallorossi di restare a punteggio pieno. «E’ stata una vittoria importante con una buona prestazione, seppure macchiata da qualche movimento non corretto. Ma la vittoria è quello che conta, ora continuiamo a fare bene e divertirci», queste le parole dell’allenatore della Futsal Alghero.

Nella foto: un momento del clinic
Commenti
16/10/2018
Sono stati resi noti i due gironi del campionato regionale di serie C2. Accanto alla conferma Audax Algherese, c´è anche la novità Futsal Alghero che, in un primo tempo, era stata relegata in D
© 2000-2018 Mediatica sas