Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaPorto › Porto Torres: Claudio Marras nominato nuovo capo piloti
M.P. 31 gennaio 2018
Il Capo del compartimento marittimo di Porto Torres, il comandante Emilio Del Santo ha nominato il nuovo Capo pilota del porto turritano, il capitano di lungo corso Claudio Marras, pilota effettivo della locale Corporazione dei piloti da 21 anni
Porto Torres: Claudio Marras nominato nuovo capo piloti


PORTO TORRES - Il Capo del compartimento marittimo di Porto Torres, il comandante Emilio Del Santo ha nominato il nuovo Capo pilota del porto turritano, il capitano di lungo corso Claudio Marras, pilota effettivo della locale Corporazione dei piloti da 21 anni. Claudio Marras, nominato a seguito della prevista istruttoria indicata dal regolamento di esecuzione al Codice della navigazione, sostituisce Gennaro Migliaccio in carica dal 1 febbraio 2014 e al quale «tutto il cluster marittimo esprime il proprio compiacimento per l’elevata caratura e l’ottima attività prestata in questi anni nello scalo turritano».

La Corporazione dei piloti del porto di Porto Torres, istituita con Decreto del Presidente della Repubblica del 28 marzo 1953, e’ composta da tre piloti effettivi i quali svolgono il delicato compito di suggerire la rotta e di assistere il comandante della nave nelle manovre di ingresso e uscita dal porto di Porto Torres. Il nuovo Capo Pilota rimarra’ in carica per il prossimo quadriennio.

«L’attivita’ dei piloti turritani e’ quindi fondamentale per garantire che tutte le manovre delle navi in porto si svolgano con la necessaria sicurezza che e’ condizione essenziale per lo sviluppo economico di tutto il porto», ha detto il comandante Emilio Del Santo.
20/6/2018
La città di Alghero non aveva mai avuto il servizio di raccolta dei rifiuti, così come previsto per legge, dedicato all´area portuale. Gara aggiudicata definitivamente alla Consir Srl: atti in regione per la firma del contratto. 884mila euro circa il valore della gara per tre anni di servizio
20/6/2018
«A suggello di questa condizione di “deriva” da oltre 10 anni, all’ingresso del porto, sull’isolotto della Maddalenetta, campeggia il relitto dello scafo di una barca che lì naufragò. A distanza di tanti anni, non si è riusciti a rimuoverlo», così il delegato Wwf regionale sulla situazione del porto di Alghero
20/6/2018
L´intervento deciso dalla Capitaneria e dall´Authority ha lo scopo di facilitare le operazioni di imbarco e di sbarco dei passeggeri del traghetto “Sara D”
20/6/2018
L´intervento deciso dalla Capitaneria e dall´Authority ha lo scopo di facilitare le operazioni di imbarco e di sbarco dei passeggeri del traghetto “Sara D”
© 2000-2018 Mediatica sas