Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Friday Miramare: omaggio a Fabi, Silvestri, Gazzè
Red 1 febbraio 2018
Domani, sul palco del Miramare gastro & music pub, omaggio a Fabi, Silvestri e Gazzè per il Friday tribute night. Sabato, spazio ai Senza base
Friday Miramare: omaggio a Fabi, Silvestri, Gazzè


ALGHERO - Febbraio è per antonomasia il mese del Carnevale, dunque dei colori e del divertimento, ed al Miramare gastro & music pub il periodo di festa non poteva che inziare con la musica dal vivo. Intanto, lo scorso fine settimana, sul palco del locale della Riviera del corallo, per la rassegna Friday tribute night, si sono esibiti i "B.d.A.", affermato tributo sardo a Vasco Rossi in cui il rocker emiliano è impersonificato da Carmine Cardia, conosciuto dai fan come il “Blasco sardo”, mentre sabato, è stato il turno dei "Puro malto featuring Barbara Sanna", progetto in cui si incontrano lo storico trio sassarese e la stimata cantante e pianista.

Gli eventi di febbraio si aprono venerdì 2, con il Friday tribute night: la rassegna che porta ad Alghero i concerti delle migliori tribute band presenti sul territorio sardo giunge al nono appuntamento consecutivo ospitando un omaggio a Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Tre artisti, tre musicisti, tre cantanti, tre parolieri dal 2013 al 2015 hanno lavorato insieme pubblicando due dischi (uno in studio ed uno live) dal titolo "Il padrone della festa". Il "Fsg Tribute" non poteva che essere portato in scena da un trio, Carlo Pieraccini, Mauro Cau e Simone Scanu, in arte "Carletto e i suoi mostri", propongono una show che parte da quell'incontro per raccontare le biografie di queste tre pietre miliari della musica contemporanea italiana, il tutto attraverso la formula "natural sound": batteria, basso, chitarra e voce.

Sabato 3, invece, è in programma il concerto dei Senza base, la più longeva band del nord Sardegna, nata nei primi Anni Novanta e che, da più di dieci anni, si è stabilizzata con la nuova line-up. Progetto musicale capace di unire e far ballare varie generazioni sotto il grande tetto del pop-rock italiano ed internazionale, sia di origini anglofone, sia latin. Come sempre accade al Miramare gastro & music pub, i due concerti sono ad ingresso libero.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas