Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloConcerti › A Cagliari, le Sonate di Beethoven
Red 1 febbraio 2018
Domani, in Conservatorio, proseguono gli appuntamenti con le “32 Sonate per pianoforte” di Ludwig Van Beethoven, una delle più importanti raccolte della letteratura pianistica. Alle 18, nell’Aula magna, la giovane Ludovica Pisano eseguirà la Sonata op.110, la penultima Sonata del genio tedesco, pubblicata nel 1822
A Cagliari, le Sonate di Beethoven


CAGLIARI - Domani, venerdì 2 febbraio, nel Conservatorio di Cagliari, proseguono gli appuntamenti con le “32 Sonate per pianoforte” di Ludwig Van Beethoven, una delle più importanti raccolte della letteratura pianistica. Alle 18, nell’Aula magna, la giovane Ludovica Pisano eseguirà la Sonata op.110, la penultima Sonata del genio tedesco, pubblicata nel 1822.

L’esecuzione dell’opera sarà preceduta, come di consueto, da un'analisi storica e critica curata dal maestro Mario Carraro. Figura chiave della musica colta ottocentesca, Beethoven scrisse le sue Sonate per pianoforte tra il 1795 ed il 1822.

Inizialmente, i brani non costituivano un insieme unico, tuttavia oggi fanno parte delle più importanti collezioni dell’intera letteratura pianistica. Dopo quello di venerdì, il prossimo appuntamento con il progetto dedicato alle Sonate di Beethoven sarà per venerdì 9 febbraio, con la Sonata op.111 eseguita da Nina Krokos. L’ingresso è libero e gratuito.

Nella foto: Ludovica Pisano
Commenti
16/2/2019
Giovedì sera, nello spazio teatrale di Via Manzoni, ad Alghero, il cantautore algherese si esibirà in una selezione del suo repertorio musicale, dai suoi vecchi successi ai pezzi più recenti
19:06
Scadono alle ore 11 del 28 febbraio i termini per rispondere all’indagine esplorativa mirata alla selezione di un progetto finalizzato all’organizzazione di “25 Aprile Balai in musica"
© 2000-2019 Mediatica sas