Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Claudia Zedda ad Alghero
Red 1 febbraio 2018
Sabato sera, la scrittrice sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare, insieme ad Alessandra Sequenza, il suo libro intitolato “Rebecca e le Janas”
Libri: Claudia Zedda ad Alghero


ALGHERO - Sabato 3 febbraio, alle 19, Claudia Zedda sarà ospite della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, per presentare, insieme ad Alessandra Sequenza, il suo libro intitolato “Rebecca e le Janas”. «Un libro magico, incantato, da leggere in famiglia, davanti al camino, accanto al sole che tramonta o alla luna che sorge».

«È un libro da leggere a scuola, con la maestra al centro e i ragazzi attorno. È un libro da leggere in cucina, con la testa persa fra i sogni e il forno acceso. È un libro per riscoprire l'Isola dei miracoli nella quale abbiamo avuto la fortuna di nascere. Per i ragazzi che leggeranno “Rebecca e le Janas”: le ricette sono tutte fatate, da provare con la mamma, il papà o i nonni. Per gli adulti che leggeranno questo libro: non smettete mai di guardare il mondo con gli occhi del bambino che siete stati».

Zedda, laureata in Lettere moderne, è autrice di diversi libri. Il primo è stato “Creature fantastiche della Sardegna”, seguito da “Est antigòriu” e da “L'amuleto”. L'evento è allestito in collaborazione con “Zaffera-Zafferano in stimmi” e con la “Casa Del Mar” di Alghero.
Commenti
21/9/2018 video
Domenica sera, nel cortile del Centro di aggregazione sociale Impegno rurale, lo scrittore algherese presenterà “Breviario per notturni campestri”, pensieri, luoghi e ricordi a sei corde, con le musiche di Quirico Solinas
© 2000-2018 Mediatica sas