Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Claudia Zedda ad Alghero
Red 1 febbraio 2018
Sabato sera, la scrittrice sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare, insieme ad Alessandra Sequenza, il suo libro intitolato “Rebecca e le Janas”
Libri: Claudia Zedda ad Alghero


ALGHERO - Sabato 3 febbraio, alle 19, Claudia Zedda sarà ospite della Libreria Cyrano, in Via Vittorio Emanuele 11, ad Alghero, per presentare, insieme ad Alessandra Sequenza, il suo libro intitolato “Rebecca e le Janas”. «Un libro magico, incantato, da leggere in famiglia, davanti al camino, accanto al sole che tramonta o alla luna che sorge».

«È un libro da leggere a scuola, con la maestra al centro e i ragazzi attorno. È un libro da leggere in cucina, con la testa persa fra i sogni e il forno acceso. È un libro per riscoprire l'Isola dei miracoli nella quale abbiamo avuto la fortuna di nascere. Per i ragazzi che leggeranno “Rebecca e le Janas”: le ricette sono tutte fatate, da provare con la mamma, il papà o i nonni. Per gli adulti che leggeranno questo libro: non smettete mai di guardare il mondo con gli occhi del bambino che siete stati».

Zedda, laureata in Lettere moderne, è autrice di diversi libri. Il primo è stato “Creature fantastiche della Sardegna”, seguito da “Est antigòriu” e da “L'amuleto”. L'evento è allestito in collaborazione con “Zaffera-Zafferano in stimmi” e con la “Casa Del Mar” di Alghero.
Commenti
21/6/2018
Dal 27 giugno la Biblioteca comunale promuoverà servizi settimanali di lettura nella spiaggia. Dopo la prima, positiva, esperienza dello scorso anno alle Acque Dolci riparte, in una nuova location, la Bibliospiaggia che sarà curata dagli operatori della Comes
20/6/2018
Venerdì sera, nella Sala Mosaico del Museo archeologico, in Via Carlo Alberto, nuovo appuntamento con le anteprime del festival “Dall’altra parte del mare”. La serata sarà dedicata a “Il Nemico. Intrighi, sospetti e misteri nel Pci della guerra fredda” (Nutrimenti)
20/6/2018
Proseguendo le attività di controinformazione e promozione dell’interculturalità organizzate in città da ResPublica, AfrikAsiAlghero, Asce e la neonata associazione Niokondeme organizzano per venerdì una serata-evento con il giornalista e scrittore Silvestro Montanaro, dal titolo “La Guerra tra poveri. Tutta la verità su Africa e immigrazione”
© 2000-2018 Mediatica sas