Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaArchitettura › Architettura: Sottosopra-riscoprire l´Argentiera
Red 1 febbraio 2018
Verrà inaugurata domani mattina la mostra presentata dal Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Università degli studi di Sassari e dall’associazione Culturale LandWorks, organizzata con il supporto del Comune e l’Istituto superiore Devilla
Architettura: Sottosopra-riscoprire l´Argentiera


SASSARI - Il Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Università degli studi di Sassari e l’associazione Culturale LandWorks presentano la mostra “Sottosopra-Riscoprire l’Argentiera”, organizzata con il supporto del Comune di Sassari e dell’Istituto superiore Devilla di Sassari. La mostra sarà inaugurata domani, venerdì 2 febbraio, alle 10, a Pozzo Potestà, all'Argentiera.

L'esposizione è già iniziata e sarà possibile visitarla fino alle 17 di domenica 4. L’evento presenta, attraverso diverse sezioni, riflessioni sull’identità del luogo, sulle criticità e potenzialità, analizzate e proposte attraverso progetti elaborati negli ultimi anni. L’obiettivo della ricerca è quello di trovare modalità per uno sviluppo sostenibile di elevato livello culturale dell’ex borgo minerario, da un punto di vista architettonico e paesaggistico.

La prima sezione della mostra è dedicata alle installazioni artistico-paesaggistiche realizzate durante le edizioni LandWorks Sardinia 2015 e 2017; una seconda sezione raccoglie elaborati, foto, disegni e plastici che restituiscono una lettura del territorio, analizzato e trasformato in occasioni di progetto; l’ultima è riservata a progetti paesaggistici internazionali su siti abbandonati e sulla riqualificazione dello spazio pubblico, presi come riferimenti virtuosi.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas