Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaCultura › Porto Torres, Centro giovanile: ancora da decidere l´uso
M.P. 3 febbraio 2018
Ancora in stand-by la sala musica e la sala computer del centro di creatività giovanile allestita presso la Casa delle Associazioni e finanziata con 160mila
Porto Torres, Centro giovanile: ancora da decidere l´uso


PORTO TORRES - Ancora in stand-by la sala musica e la sala computer del centro di creatività giovanile allestita presso la Casa delle Associazioni e finanziata con 160mila euro grazie alla presentazione di un progetto dell’amministrazione Mura, che prevedeva una sala di registrazione per i giovani che nel tempo libero volevano dedicarsi alle attività musicali. L’amministrazione comunale deve decidere la destinazione d’uso. «Dal novembre 2016 è stata valutata la spesa per la sistemazione di alcune parti dell'impianto elettrico di circa 1500 euro – ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Rosella Nuvoli - non si è provveduto alla disciplina dell'uso della struttura in quanto la sala di incisione e la sala Internet sono insufficienti per essere definite centro di aggregazione».

Pertanto nel frattempo gli spazi sono stati utilizzati come archivio atti del Comune, ora liberati. «Entro fine febbraio sarà definita la destinazione di utilizzo delle due sale, - ha aggiunto l’assessore - con altri spazi adiacenti e poter effettuare il bando».

Una risposta all’interrogazione del consigliere comunale Davide Tellini che replica «le somme investite dalla comunità – 160mila euro - sono praticamente rimaste inutilizzabili. In un contesto di profondo degrado socioculturale della città si è preferito dormire per oltre un anno e mezzo, utili invece per implementare attività sociali coinvolgendo i tanti giovani e non sia utilizzando la strumentazione presente che organizzando corsi formativi di alfabetizzazione informatica per tanti giovani e meno giovani curiosi di poter esplorare il mondo tecnologico».
© 2000-2018 Mediatica sas