Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Evasione fiscale: altri 53mila euro nel Cagliaritano
Red 8 febbraio 2018
Proseguono i controlli della Guardia di finanza in materia di canoni di locazione e spesa pubblica. Scoperti oltre 53mila euro di evasione fiscale e 1.100euro di indebita esenzione dal ticket sanitario
Evasione fiscale: altri 53mila euro nel Cagliaritano


CAPOTERRA - Nel corso di attività di polizia economico-finanziaria, le Fiamme gialle di Sarroch e quelle di Iglesias hanno concluso, negli ultimi giorni, tre distinti interventi, rispettivamente, a contrasto dell’evasione fiscale nel settore immobiliare e della tutela della spesa sanitaria. I finanzieri di Sarroch hanno effettuato due controlli nei confronti di due società, entrambe di Capoterra, operanti una nel settore dell’edilizia e l’altra in quello della ristorazione.

L’attività ispettiva è andata a controllare la corretta indicazione, nelle rispettive dichiarazioni dei redditi, dei canoni di locazione percepiti in ragione dell’affitto a terze società di alcuni immobili di proprietà. L’esito dei controlli ha evidenziato l’assenza di tali voci, configurando quindi un’evasione al fisco: sono stati riscontrati, rispettivamente, 28mila euro e 25.500euro sottratti a tassazione.

Le Fiamme gialle di Iglesias, invece, hanno orientato la propria attività sul controllo delle provvidenze pubbliche di “sostegno”. E' stata verificata la corrispondenza tra quanto dichiarato con autocertificazione riguardo la consistenza reddituale e quanto censito dalle banche dati in uso al corpo. L'esito di tale verifica ha fatto emergere che un uomo di Sant'Antioco aveva falsamente attestato una situazione reddituale inferiore al reale, potendo così beneficiare dell'esenzione dal pagamento del ticket sanitario. L'importo indebitamente non versato ammonta a complessivi 1.132euro.La persona controllata è stata destinataria di una sanzione compresa tra i 5.164euro ed i 25.822euro.
© 2000-2018 Mediatica sas