Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Sassari celebra il Giorno del ricordo
Red 15 febbraio 2018
Domani mattina, è prevista una seconda commemorazione, con una seduta solenne dell´Assemblea civica, per «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe , dell´esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale»
Sassari celebra il Giorno del ricordo


SASSARI – Domani, venerdì 16 febbraio alle 10 il Comune di Sassari commemora per la seconda volta il Giorno del Ricordo con una seduta solenne dell'Assemblea civica. Il Consiglio vuole «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe , dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale», come previsto dalla legge del 2004, che ha istituito questa ricorrenza.

Anche quest'anno, saranno protagoniste le nuove generazioni, grazie al progetto della scuola secondaria Monte Rosello alto, dal titolo “Radici senza alberi”. Da anni, i docenti portano avanti progetti di sensibilizzazione ed educazione su tutti i genocidi, accompagnando ragazze e ragazzi in un percorso trasversale di consapevolezza e rispetto nei confronti del prossimo, chiunque sia.

Ancora una volta, è stata scelta la convocazione del Consiglio comunale in seduta solenne come massima espressione della volontà di coinvolgere l'intera cittadinanza in un momento di sensibilizzazione e riflessione.
Commenti
10:58 video
Sul Quotidiano di Alghero le immagini esclusive del consiglio comunale svoltosi giovedì sera ad Alghero. Via libera alla variazione di bilancio che libera i fondi per la riqualificazione dell´ostello in casa per anziani. «Lasciamo scatenare le opposizioni con alcuni in odore di candidature per le prossime regionali salvo poi non presentarsi o scappare prima del voto, e intanto noi proseguiamo a portare a termine i punti previsti e anche a sopperire alle emergenze come quella del Centro anziani» ha dichiarato Mimmo Pirisi, capogruppo del Pd in aula.
19/9/2018
Dimissioni dalla presidenza della Commissione Ambiente, Parco naturale, Riserva marina, ecologia e sanità, servizio idrico integrato per il consigliere comunale algherese
© 2000-2018 Mediatica sas