Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Sassari celebra il Giorno del ricordo
Red 15 febbraio 2018
Domani mattina, è prevista una seconda commemorazione, con una seduta solenne dell´Assemblea civica, per «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe , dell´esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale»
Sassari celebra il Giorno del ricordo


SASSARI – Domani, venerdì 16 febbraio alle 10 il Comune di Sassari commemora per la seconda volta il Giorno del Ricordo con una seduta solenne dell'Assemblea civica. Il Consiglio vuole «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe , dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale», come previsto dalla legge del 2004, che ha istituito questa ricorrenza.

Anche quest'anno, saranno protagoniste le nuove generazioni, grazie al progetto della scuola secondaria Monte Rosello alto, dal titolo “Radici senza alberi”. Da anni, i docenti portano avanti progetti di sensibilizzazione ed educazione su tutti i genocidi, accompagnando ragazze e ragazzi in un percorso trasversale di consapevolezza e rispetto nei confronti del prossimo, chiunque sia.

Ancora una volta, è stata scelta la convocazione del Consiglio comunale in seduta solenne come massima espressione della volontà di coinvolgere l'intera cittadinanza in un momento di sensibilizzazione e riflessione.
Commenti
12:04
L’incontro si svolgerà domani sera, nella Sala di Rappresentanza del Comune. Interverranno il sindaco Andrea Biancareddu ed il presidente dell’Eurispes Gian Maria Fara
16:22
Arrivano dalla Rete Metropolitana circa 8 milioni di euro per per progetti e opere di riqualificazione per la città di Porto Torres e il Parco nazionale dell´Asinara
11/12/2018
Razionalizzare le risorse umane all’interno degli uffici del Comune di Porto Torres per colmare alcune carenze nei settori nevralgici dell’ente. A chiederlo sono i dipendenti comunali e il sindacato Cisl-Fp
12/12/2018
«Coinvolgere la cittadinanza nella vita amministrativa – ha dichiarato il sindaco Nicola Sanna – è uno degli obiettivi della nostra Amministrazione. Il dialogo con cittadine e cittadini delle borgate è necessario per l´individuazione delle problematiche e per lo sviluppo delle idee volte a migliorare la qualità di vita dei quartieri»
© 2000-2018 Mediatica sas