Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCronacaPorto › Ammiraglio Basile visita la Capitaneria
Mariangela Pala 15 febbraio 2018
Questa mattina l’Ammiraglio ispettore Antonio Basile, vice comandante generale del corpo delle capitanerie di Porto – Guardia Costiera - accompagnato dal direttore marittimo del Nord Sardegna, capitano di vascello Maurizio Trogu, ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Porto Torres
Ammiraglio Basile visita la Capitaneria


PORTO TORRES - Questa mattina l’Ammiraglio ispettore Antonio Basile, vice comandante generale del corpo delle capitanerie di Porto – Guardia Costiera - accompagnato dal direttore marittimo del Nord Sardegna, capitano di vascello Maurizio Trogu, ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Porto Torres. La visita rientra nell’ambito della normale attività ispettiva del comando generale agli uffici periferici del corpo.

Resi gli onori di rito con un picchetto armato e l’innalzamento delle insegne di ammiraglio ispettore, il comandante della capitaneria di porto turritana Emilio Del Santo, ha accolto l’illustre ospite presentando tutto il personale dipendente in apposita assemblea generale. Nel corso della visita, il comandante Del Santo ha illustrato le caratteristiche del compartimento marittimo di Porto Torres, evidenziando l’impegno profuso dal personale nello svolgimento delle attività istituzionali e, in particolare, le caratteristiche e le problematiche del porto di Porto Torres mediante apposito sopralluogo.


Proprio per discutere di alcune tematiche legate alla portualità turritana, all’incontro ha presenziato anche il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler. Al termine della visita, il vice comandante generale ha ringraziato il personale della Capitaneria di Porto di Porto Torres esortandolo a proseguire con il medesimo entusiasmo e impegno fin qui dimostrati.
20/6/2018
La città di Alghero non aveva mai avuto il servizio di raccolta dei rifiuti, così come previsto per legge, dedicato all´area portuale. Gara aggiudicata definitivamente alla Consir Srl: atti in regione per la firma del contratto. 884mila euro circa il valore della gara per tre anni di servizio
20/6/2018
«A suggello di questa condizione di “deriva” da oltre 10 anni, all’ingresso del porto, sull’isolotto della Maddalenetta, campeggia il relitto dello scafo di una barca che lì naufragò. A distanza di tanti anni, non si è riusciti a rimuoverlo», così il delegato Wwf regionale sulla situazione del porto di Alghero
20/6/2018
L´intervento deciso dalla Capitaneria e dall´Authority ha lo scopo di facilitare le operazioni di imbarco e di sbarco dei passeggeri del traghetto “Sara D”
20/6/2018
L´intervento deciso dalla Capitaneria e dall´Authority ha lo scopo di facilitare le operazioni di imbarco e di sbarco dei passeggeri del traghetto “Sara D”
© 2000-2018 Mediatica sas