Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaServizi › La Pietraia, da lunedì il porta a porta
A.S. 17 febbraio 2018
Tutti gli utenti dovranno conferire i propri rifiuti differenziati per tipologia utilizzando gli appositi mastelli. Cresce sensibilmente la percentuale di raccolta differenziata ad Alghero
La Pietraia, da lunedì il porta a porta


ALGHERO - Si allarga il numero di quartieri e abitazioni di Alghero interessati dal nuovo servizio di raccolta porta a porta e cresce la percentuale di differenziata. Dalla giornata di lunedì (19 febbraio) tocca ai cittadini della Pietraia (zona alta). Tutti gli utenti dovranno conferire i propri rifiuti differenziati per tipologia utilizzando gli appositi mastelli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro, esponendo le attrezzature all'esterno della propria abitazione o condominio entro le ore 6, a partire dalle ore 20 del giorno precedente (orario uniformato per tutta la città, ad eccezione dei residenti del centro storico i quali dovranno esporre le attrezzature dalle ore 6 alle ore 9 dei giorni indicati).

Chi ancora non dovesse aver ritirato lo starter kit può recarsi presso l’ecocentro di Galboneddu: tutti gli utenti potranno scegliere tra il kit completo o il mastello “jolly” (in questo caso saranno consegnati solo due mastelli, uno per l’organico, l’altro per il secco).Le utenze non domestiche (ossia commerciali e produttive), riceveranno la visita diretta presso il proprio esercizio commerciale da parte del personale di Ciclat Trasporti Ambiente Società Cooperativa per la consegna del materiale informativo e la verifica delle attrezzature a disposizione.

Le strade interessate sono via Degli Orti (da Simon Mossa), Copernico, Volta, Torricelli, Galilei, Pacinotti, Edison, Volterra, Fermi, Don Minzoni (da Galilei s Fleming), Napoli, Amalfi, Pisa, Livorno, Ravenna, Venezia, Don Gnocchi, Villanova, Tiziano, Vecellio, Luigi Nono. Ecco il calendario: Organico il martedì, giovedì, sabato; Plastica e metalli il venerdì; Carta e cartone mercoledì; Secco residuo il giovedì; Vetro lunedì; Pannolini il lunedì, mercoledì, sabato.

Nella foto: i mastelli in dotazione ad Alghero
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas