Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioni › Concorso Luca Scognamillo ad Alghero
Red 20 febbraio 2018
Scade martedì 27 marzo il termine per la consegna degli elaborati per partecipare alla quinta edizione del concorso dedicato al ricordo del giovane poeta algherese
Concorso Luca Scognamillo ad Alghero


ALGHERO - Scade martedì 27 marzo il termine per la consegna degli elaborati per partecipare alla quinta edizione del concorso dedicato al ricordo del giovane poeta algherese Luca Scognamillo. Il bando e la locandina del concorso sono stati inviati a tutte le scuole superiori del Comune di Alghero e sono consultabili sul sito internet LiceoAlghero.

Il concorso nasce per volontà dei genitori di Luca, in collaborazione con il Liceo Classico Linguistico G.Manno, scuola in cui il ragazzo ha studiato maturando il proprio percorso poetico e dove ha affinato un sensibile talento letterario incoraggiato e sostenuto dai suoi insegnanti. I premi per i giovani studenti sono istituiti dai genitori del giovane, con lo scopo di promuovere, valorizzare e diffondere l’impegno e la passione per la scrittura. Con lo scopo di coinvolgere in maniera sempre più diffusa gli studenti ed offrire loro la possibilità di partecipare con un’ulteriore modalità espressiva, nel bando della quinta edizione del concorso, è stata inserita una sezione dedicata al “Racconto breve”.

Molti gli studenti delle scuole cittadine che, incoraggiati dai loro insegnanti, si sono avvicinati, qualcuno anche per la prima volta, all’esperienza poetica e hanno preso parte alle precedenti edizioni del concorso. I genitori di Luca, gli insegnanti del Liceo Manno, i membri della commissione ed il dirigente scolastico Antonio Uda, «auspicano una sempre più numerosa partecipazione da parte degli studenti e si augurano che, oltre a portare avanti il messaggio di Luca, i giovani sviluppino l’interesse verso la scrittura “come strumento di conoscenza di se stessi e del mondo”».

(Foto Lorenzo Munzlinger)
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas