Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteCoste › TripAdvisor, spiagge sarde top ten. Con Stintino e Baunei c´è Alghero
M.V. 21 febbraio 2018
Nella classifica stilata da TripAdvisor si conferma al primo posto la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, seguita da Tropea (in salita dal nono posto) e da La Pelosa a Stintino (l´anno scorso quinta)
TripAdvisor, spiagge sarde top ten
Con Stintino e Baunei c´è Alghero


ALGHERO - Sono addirittura cinque le spiagge sarde inserite nella Top 10 delle migliori spiagge italiane. Nella classifica stilata da TripAdvisor si conferma al primo posto la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, seguita da Tropea (in salita dal nono posto) e da La Pelosa a Stintino (l'anno scorso quinta).

Emerge dai TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2018 che vedono la caraibica Grace Bay a Turks and Caicos vincitrice assoluta nel mondo. Nel resto della top 10 italiana, si piazzano Cala Goloritzè a Baunei (quarta), Porto Giunco a Villasimius (5/a), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (6/a), Cala Mariolu a Baunei (7/a) e Cala Rossa a Favignana (8/a).

New entry in nona e decima posizione rispettivamente la spiaggia di Maria Pia ad Alghero e la spiaggia di Marina Piccola a Capri. A livello europeo è la Spagna a farla da padrona, con tre spiagge presenti nella top 10 delle migliori spiagge d'Europa tra cui la vincitrice assoluta: La Concha a San Sebastian.

«Mare, vacanze e relax vanno spesso a braccetto nei piani di viaggio degli italiani» ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. «Che stiate pensando alle vostre vacanze estive o a una fuga al mare in primavera, queste spiagge premiate dai viaggiatori della nostra community sono un ottimo punto di partenza per pianificare e prenotare il vostro viaggio su TripAdvisor».

Nella foto: la spiaggia di Maria Pia ad Alghero
Commenti
11/12/2018
WWf, Italia Nostra, Gruppo d´Intervento Giuridico, Federparchi, Codacons e Lipu sottolineano l´importanza dell´ecosistema posidonia-sabbia per i litorali e chiedono alcuni interventi per preservare le spiagge di Alghero: dubbi sui siti di stoccaggio e i lavori di riposizionamento non eseguiti con puntualità negli anni (obbligo di Comune quanto dei privati). Subito la bonifica dei siti. Rimane l´incognita "marea gialla". Di seguito la nota integrale
10/12/2018 video
L´assessore regionale all´Ambiente, impegnata ad Alghero per la firma del protocollo d´intesa per la nascita della Rete regionale delle aree protette di Sardegna, sottolinea l´importanza ambientale in chiave turistica dell´accordo tra tutte le realtà naturalistico-ambientali dell´Isola. Al microfono del Quotidiano di Alghero Donatella Spano conferma l´impegno, anche economico, per la corretta gestione della posidonia sui litorali della Riviera del Corallo. All´orizzonte, infatti, il via libera all´emendamento da 400mila euro che porterà lo stanziamento globale per smantellare i siti di stoccaggio realizzati dal 2007 in città a 800mila euro. Per Alghero e gli algheresi un'ottima notizia.
11/12/2018 video
Nasce ad Alghero, su proposta dell´assessore della Difesa dell´ambiente Donatella Spano, la "Rete tra le aree naturali protette della Sardegna" che, sotto una cabina di regia della Regione, mira a rafforzare la collaborazione con i due parchi nazionali, i quattro regionali e le sei aree marine protette della Sardegna
10/12/2018 video
Lo ha detto il sindaco di Alghero, Mario Bruno, questa mattina all´apertura dei lavori della Prima Conferenza Regionale delle Aree Protette della Sardegna in corso di svolgimento in Riviera del Corallo. Le immagini con l´intervento del Primo cittadino
© 2000-2018 Mediatica sas