Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaArtigianato › Antiquariato in piazza ad Alghero
A.S. 21 febbraio 2018
Dopo otto lunghi anni la città di Alghero riavrà il proprio mercato dell´antiquariato e dell´artigianato. Saranno ben venti gli artigiani presenti con i loro stand e molto variegata la tipologia della merce
Antiquariato in piazza ad Alghero


ALGHERO - Dopo otto lunghi anni la città di Alghero riavrà il proprio mercato dell'antiquariato e dell'artigianato. Rigattieri, artigiani, antiquari e collezionisti animeranno una volta al mese la piazza della Mercede trasformandola in un bazar, nel suq della Rivera del Corallo, luogo di attrazione e di acquisti per cittadini e turisti. Ad organizzare la manifestazione è Art.in.pia – Artigiani in piazza, florida associazione formata da artigiani e hobbisti provenienti da tutta l'Isola che da anni promuove l'arte dell'antiquariato e non solo nel nord Sardegna.

Il luogo e il giorno scelti hanno il sapore della tradizione. Ad Alghero infatti lo storico mercatino negli ultimi anni di vita, dopo aver abbandonato piazza Civica, si è svolto nella centrale piazza della città l'ultimo sabato di ogni mese. Così sarà anche per l'inaugurazione, questo sabato 24 Febbraio dalle ore 9 alle 20 nella piazza antistante la chiesa, mentre i prossimi appuntamenti si terranno nello stesso spazio ma il terzo sabato del mese.

Saranno ben venti gli artigiani presenti con i loro stand e molto variegata la tipologia della merce: mobili d'epoca, prodotti artigiani realizzati sul momento, sartoria fatta a mano, vinili rari, bigiotteria di qualità, oggettistica storica, collezioni introvabili e tanto altro. L'associazione Art.in.pia, presieduta da Antonello Niedda, negli ultimi anni ha dato vita a tutta una serie di importanti manifestazioni in vari comuni – Stintino, Castelsardo, Uri, Olmedo, Sassari solo per citare i più vicini - tutte caratterizzate dall'alta qualità dei prodotti esposti. Questo dunque il valore aggiunto del rinnovato mercato dell'antiquariato e dell'artigianato di Alghero, essere all'interno di un percorso che unisce attraverso l'arte tutto il territorio del nord Sardegna.
Commenti
15/7/2018
Il parlamentino, che scadrà martedì 31 luglio, ha proceduto alla costituzione di due sottocommissioni, che avranno il compito di elaborare alcune proposte di intervento sui punti più importanti segnalati nel corso delle audizioni
© 2000-2018 Mediatica sas