Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Barracelli e llengua: oggi consiglio
P.P. 24 febbraio 2018
Occhi puntati ad Alghero alla giornata odierna (sabato), dove in consiglio comunale potrebbe risolversi la querelle-barracelli. Verso la conferma per il Comandante pro-tempore. Attesa per la nascita della Consulta delle associazioni linguistiche
Barracelli e llengua: oggi consiglio


ALGHERO - Dopo alcuni passaggi a vuoto, potrebbe trovare finalmente soluzione la querelle-barracelli. Al primo punto all'ordine del giorno del consiglio comunale convocato in seconda, infatti, compare la nomina del comandante della compagnia algherese.

Un passaggio teoricamente e tecnicamente abbastanza formale, con la terna dei papabili già designata dal mese di aprile dalla stessa compagnia, con Riccardo Paddeu, comandante pro-tempore del corpo in attività, che ha fatto incetta di preferenze tra i colleghi (gli altri due sono gli agenti Guido Nunzio e Sanna Angelo [LEGGI]. Attesa anche per l'approvazione del regolamento per la costituzione della consulta per le politiche linguistiche, che per la prima volta mette insieme tutte le associazioni culturali che ad Alghero si occupano attivamente di lingua e valorizzazione (con diverse forme) dell'algherese.

Nonostante la comunicazione del presidente Matteo Tedde comprendesse la seconda convocazione per la giornata sabato (ore 10), venerdì mattina qualche consigliere ha preferito presentarsi in via Columbano in prima convocazione: seduta ovviamente deserta e qualche polemica.

prima pubblicazione venerdì ore 12.10
Commenti
10:58 video
Sul Quotidiano di Alghero le immagini esclusive del consiglio comunale svoltosi giovedì sera ad Alghero. Via libera alla variazione di bilancio che libera i fondi per la riqualificazione dell´ostello in casa per anziani. «Lasciamo scatenare le opposizioni con alcuni in odore di candidature per le prossime regionali salvo poi non presentarsi o scappare prima del voto, e intanto noi proseguiamo a portare a termine i punti previsti e anche a sopperire alle emergenze come quella del Centro anziani» ha dichiarato Mimmo Pirisi, capogruppo del Pd in aula.
19/9/2018
Dimissioni dalla presidenza della Commissione Ambiente, Parco naturale, Riserva marina, ecologia e sanità, servizio idrico integrato per il consigliere comunale algherese
© 2000-2018 Mediatica sas