Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresEconomiaParchi › L´Asinara presenta il Marchio di qualità
M.P. 26 febbraio 2018
E´ in programma sabato 10 marzo al Museo del Porto la presentazione del Marchio di qualità ambientale del Parco Nazionale dell’Asinara inserito all’interno della rete dei Parchi e delle aree protette della Sardegna
L´Asinara presenta il Marchio di qualità


PORTO TORRES - E' in programma sabato 10 marzo al Museo del Porto la presentazione del Marchio di qualità ambientale del Parco Nazionale dell’Asinara inserito all’interno della rete dei Parchi e delle aree protette della Sardegna. Verranno illustrati i documenti necessario all'applicazione delle procedure di assegnazione del marchio.

Il percorso nasce qualche anno fa nell’ambito dei progetti comunitari Retraparc (2008-2012) e Resmar (2011-2012). A conclusione delle attività di sperimentazione sono stati condivisi dei protocolli d’intesa tra le principali aree protette della Sardegna (un primo accordo tra i Parchi dell’Asinara, La Maddalena, Porto Conte, Molentargius il 10 aprile 2012; un secondo tra i Parchi dell’Asinara, La Maddalena, Porto Conte, Geominerairo, Amp Tavolara il 19 aprile 2016).

Il Marchio mette in rete i comuni come Sassari, Porto Torres, Stintino, Sorso, Sennori e Castelsardo.
© 2000-2018 Mediatica sas