Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAgricolturaRefresh, risoluzione definitiva
Red 27 febbraio 2018
Lo ha dichiarato pochi minuti fa a Roma, a conclusione dell’assemblea promossa dalla Coldiretti, il ministro alle Politiche agricole. Dopo una lunga negoziazione con l’Europa si avrà il riconoscimento dei pascoli locali tradizionali
Refresh, risoluzione definitiva


CAGLIARI - «Risolto il problema del refresh». Lo ha annunciato pochi minuti fa a Roma a conclusione dell’assemblea promossa dalla Coldiretti il ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina.

Dopo una lunga negoziazione con l’Europa, si avrà il riconoscimento delle Plt (pascoli locali tradizionali) ha detto il ministro, annunciando che nei prossimi giorni sarà comunicato alle Regioni. «Un problema che assillava diverse regioni, in particolare la Sardegna», ha sottolineato Martina guardando il presidente della Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.

Grande soddisfazione da parte di Coldiretti Sardegna: «Una bella notizia attesa da tantissimi allevatori, che a causa del refresh hanno bloccati i premi comunitari. Adesso attendiamo i dettagli della notizie e che arrivino finalmente i denari alle imprese agricole».

Nella foto: il ministro Maurizio Martina
Commenti
8/12/2018
L´assessore regionale dell´Agricoltura annuncia «un programma da 250mila euro nelle scuole sarde». I prodotti agroalimentari tradizionali e di qualità della Sardegna saranno al centro della campagna di educazione alimentare nelle scuole isolane
© 2000-2018 Mediatica sas