Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaCommercio › Il Ccn Pietraia è realtà
Red 1 marzo 2018
Gli incontri portati avanti in queste settimane nel quartiere de La Pietraia hanno dato i frutti sperati. Nella riunione tenutasi ieri, è stato approvato lo statuto ed è stato eletto presidente Giulio Giachin
Il Ccn Pietraia è realtà


ALGHERO - Gli incontri portati avanti in queste settimane nel quartiere de La Pietraia hanno dato i frutti sperati. Il Centro commerciale naturale “La Pietraia” è realtà. Durante l’assemblea riunitasi ieri (mercoledì), è stato approvato lo statuto che sancisce gli obiettivi del neocostituito Ccn, che ai primi due punti recita: rappresentare, tutelare, valorizzare e incentivare le imprese associate; valorizzare, riqualificare e promuovere il commercio e le altre attività imprenditoriali nell’area dove le imprese associate risiedono e svolgono la loro attività, in armonia con il contesto culturale, sociale e architettonico, con particolare riferimento al rilancio economico-sociale del quartiere.

Il Ccn ha confermato il nome indicato nelle settimane precedenti, sottolineando il quartiere di appartenenza. L’assemblea ha poi eletto all’unanimità il suo presidente: è Giulio Giachin, titolare dell’attività La Vineria, in Via Don Minzoni 111, temporanea sede legale del Ccn. A supportare Giachin nel suo nuovo incarico ci saranno i cinque membri del direttivo: Anna Maria Meloni, Daniele Cossu, Daniele Testoni, Ramona Piga e Sebastiano China. Il gruppo di lavoro, entusiasta di mettersi subito all’opera, si riunirà nei giorni seguenti per approvare e verbalizzare l’ingresso dei soci che vogliono collaborare al rilancio del quartiere.

«Ci stiamo mettendo all’opera per riqualificare La Pietraia – spiega in prima battuta il neoeletto Giachin – da parte di tutti gli operatori commerciali c’è una forte volontà di far rivivere e valorizzare il quartiere più popoloso della città e questo entusiasmo lo vogliamo trasferire anche a tutti i residenti». Per informazioni ed iscrizioni al Ccn La Pietraia è possibile inviare una e-mail all’indirizzo web ccnlapietraia@gmail.com, oppure recarsi direttamente nella sede legale del Centro, in Via Don Minzoni 111.
Commenti
16/10/2018
«Acqua di Sardegna – racconta il fondatore Mauro Aprea – nasce con l’idea di poter portare sempre con se le sensazioni che questi posti incantati trasmettono. Il profumo è qualcosa di intimo, legato a quello che dei cinque sensi riporta la mente più indietro nel tempo. L’olfatto evoca ricordi e per chi lascia l’Isola, il profumo è l’unico modo per portarla sempre con se»
© 2000-2018 Mediatica sas