Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaOpere › «Alghero-Sassari, impegno mantenuto»
Red 1 marzo 2018
Dal Cipe arrivano importanti risorse per la città di Alghero. Mimmo Pirisi «parla di buon viatico e un concreto aiuto per la crescita economica della nostra città»
«Alghero-Sassari, impegno mantenuto»


ALGHERO - «I 25 milioni di euro per la Sassari Alghero deliberati dal CIPE sono l’ennesimo fatto concreto del quale non possiamo che essere soddisfatti. Arriva oggi, a pochi giorni dal voto per le politiche, perché è la naturale conclusione di un lavoro e di un impegno senza sosta dell’Assessore Regionale Carlo Careddu e dei parlamentari sardi del PD come Silvio Lai che in questi anni si sono battuti perché questa opera venisse completata ma è anche la testimonianza dell’attenzione che questo governo ha avuto nei confronti della Sardegna». Lo sottolineano i Democratici algheresi.

«Non stiamo parlando di promesse ma di risorse sbloccate e messe a disposizione per avviare i lavori. Si tratta di un risultato che non era per niente scontato e che da tempo era atteso perché con il completamento della quattro corsie si potrà avere un collegamento sicuro e con tempi di percorrenza ridotti. Ma per Alghero non è l’unica notizia positiva: dalla delibera del Cipe arrivano anche i 2 milioni di euro per la realizzazione del nuovo deposito ferroviario, anche in questo caso un finanziamento sbloccato che ora diventa un fatto concreto» precisano Salis e compagni.

«Nonostante qualcuno si sforzi a sostenere il contrario il Ministro Delrio è stato di parola, i fondi per alcune opere strategiche per l'intera isola vengono confermati (strade, ponti, ferrovie, dighe etc.), ora non resta che incalzare le amministrazioni preposte all'utilizzo di queste importanti risorse, noi continueremo a pungolare Comune, provincia e Amministrazione Regionale affinchè questi soldi vengano al più presto spesi e realizzate velocemente quelle opere fondamentali per la Sardegna. Nel caso specifico riteniamo che il completamento della Alghero-Sassari insieme alla circonvallazione di imminente accantieramento saranno un buon viatico e un concreto aiuto per la crescita economica della nostra città» è il commento del capogruppo Pd Mimmo Pirisi (nella foto).
Commenti
21:07
Venerdì, i tecnici di Abbanoa saranno impegnati in un importante intervento di manutenzione straordinaria del serbatoio di Orune. Saranno installate delle nuove apparecchiature di misurazione elettronica, che consentiranno di gestire in tempo reale la quantità d’acqua in ingresso all’impianto e distribuita nelle reti idriche delle utenze servite
© 2000-2018 Mediatica sas