Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaIncendi › Periti, avvocati, tecnici ad Alghero. Sopraluogo nel palazzo incendiato
A.S. 2 marzo 2018 video
Sopraluogo tecnico giovedì mattina nel palazzo andato a fuoco in via Vittorio Emanuele, a distanza di circa 8 mesi dall´incendio. Presenti periti, tecnici, avvocati, vigili del fuoco e forze dell´ordine. Le immagini
Periti, avvocati, tecnici ad Alghero
Sopraluogo nel palazzo incendiato


ALGHERO - Mattinata movimentata quella andata in scena giovedì in via Vittorio Emanuele, all'ingresso della città di Alghero. Era infatti programmato il sopraluogo tecnico-giudiziario presso il palazzo andato a fuoco nel luglio del 2017.

Si tratta delle verifiche richieste dal Procuratore della Repubblica dott. Caria al Pubblico ministero, dott. Michele Contini, al fine di cristallizzare alcuni punti fermi alla base del procedimento in corso presso le aule del Tribunale sassarese, per il quale risultano otto indagati, a vario titolo, con l'accusa d'incendio colposo.

Presenti periti, tecnici, avvocati, vigili del fuoco e forze dell'ordine, carabinieri e agenti di polizia locale, oltre a numerosi proprietari e parenti vari. Nella fattispecie i consulenti dovranno fare chiarezza e indicare le condizioni dell'impianto di climatizzazione di "Risparmio Casa", le condizioni di manutenzione dell'impianto e le condizioni di staticità e agibilità dell'edificio.

L'incendio, infatti, si presuppone sia stato provocato proprio da un impianto di condizionamento ubicato nel market. All'indomani dell'incidente probatorio odierno, una volta cristallizzati i punti salienti alla base del procedimento in corso presso le aule del Tribunale sassarese, è probabile che l'immobile possa finalmente essere dissequestrato così da avviare le opere di bonifica e riqualificazione.

22:07
Il Corpo forestale della Sardegna ha coordinato le operazioni ed inviato un elicottero dalla vicina base del Marganai. In campo, in località Suergiumannu, hanno operato il personale della Forestale della locale Stazione ed una squadra dell´agenzia Forestas
© 2000-2018 Mediatica sas