Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroEconomiaAgricoltura › Coldiretti Dorgali: Leonardo Salis presidente
Red 14 marzo 2018
Il 51enne pastore è al suo primo incarico in Coldiretti e succede a Luciano Useli Bacchitta, che andrà a ricoprire il ruolo di vice
Coldiretti Dorgali: Leonardo Salis presidente


DORGALI - Leonardo Salis è il nuovo presidente di sezione di Coldiretti Dorgali. È stato eletto questa mattina (martedì), da una partecipata assemblea dei soci.

Si tratta del terzo rinnovo di sezione per la Federazione Nuoro Ogliastra dopo Triei e Loceri, che entro la primavera vedrà la nomina di tutte le sezioni e dei dirigenti provinciali. Salis, 51enne pastore, è al suo primo incarico in Coldiretti e succede a Luciano Useli Bacchitta che andrà a ricoprire il ruolo di vice.

È anche presidente in carica della Cooperativa Dorgali pastori, un modello virtuoso nel panorama lattiero caseario sardo. Cooperativa che diversifica e non si è focalizzata sulla monocoltura del pecorino romano. Inoltre, segue i soci non solo nel ritiro del latte, ma anche nell'approvigionamento di mangimi e foraggio, garantendo da una parte un'alimentazione uniforme agli animali e dall'altra un risparmio economico ai soci.

Nella foto: Leonardo Salis
Commenti
16:04
«Il ministro Centinaio ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Organismo interprofessionale latte ovino sardo. Passaggio storico che cambierà il futuro del comparto», ha dichiarato l´assessore regionale dell´Agricoltura Pier Luigi Caria
© 2000-2018 Mediatica sas