Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaInfanzia › Baby chef sassaresi fanno l’uovo di cioccolato
Red 21 marzo 2018
Sabato 24, domenica 25 e sabato 31 marzo, all’Auditorium del Carmelo, arriverà lo speciale laboratorio pasquale dell’associazione Nonunamacinque per i bambini dai quattro ai dodici anni. I piccoli pasticceri saranno guidati dallo chef Ersilio Grande e dalla cake designer Viviana Santona
Baby chef sassaresi fanno l’uovo di cioccolato


SASSARI – Chi l’ha detto che a Pasqua l’uovo lo fa solo la gallina? Sabato 24, domenica 25 e sabato 31 marzo, ritorna a Sassari l’appuntamento più atteso dai “Piccoli chef in centro”: il laboratorio per imparare a fare un uovo di cioccolato artigianale con splendidi decori in pasta di zucchero. A guidare i bambini, dai quattro agli undici anni di età, all’Auditorium del Carmelo di Viale Umberto, saranno lo chef Ersilio Grande e la cake designer Viviana Santona, dotati di grande professionalità ed esperienza nel lavorare con i bambini.

Il divertimento è assicurato. I corsi si svolgono dalle 10 alle 12.45 e dalle 16 alle 18.45. Ogni laboratorio prevede una fase di presentazione, una di preparazione con un fiume di cioccolato che scorre verso gli stampi ed infine la decorazione, tra profumi indescrivibili. Sarà un’esperienza divertente e formativa per sviluppare manualità, creatività e gusto nel fantastico mondo dell’arte dolciaria. Perché, se è vero che l’uovo di Pasqua piace tanto ai bambini, appare ancor più buono quando è fatto con le proprie mani. Tutti i partecipanti porteranno a casa le loro creazioni con una bella sorpresa all’interno.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nonunamacinque di Silvia Piroddi e Paola Cunico con il contributo di numerosi sponsor privati ed attività commerciali, che sostengono il progetto facendolo crescere nel tempo. Tra i partner, c’è l’Amministrazione provinciale di Sassari, che ospita l’iniziativa con l’intento di valorizzare edifici importanti del Centro storico, non sempre conosciuti come meriterebbero. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, ci si può rivolgersi alla Libreria Koinè, in Via Roma, o telefonare al numero 333/1092190.
Commenti
18/6/2018
Al via il servizio “Attività estive 2018”, offerto dall´Assessorato comunale ai Servizi sociali ed il Centro di aggregazione sociale. Da lunedì 2 luglio a venerdì 10 agosto, piccoli in spiaggia con la cooperativa Airone
© 2000-2018 Mediatica sas