Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaTurismoVueling, rivola l´Alghero-El Prat. Sonar e JazzAlguer in mostra
S.O. 26 marzo 2018 video
Più di 160 i passeggeri nel volo inaugurale da Barcellona. Vueling opera per la prima volta il collegamento tra Alghero e la Capitale Catalana, che rimarrà attivo per tutta la stagione. Le immagini in aeroporto
Vueling, rivola l´Alghero-El Prat
Sonar e JazzAlguer in mostra


ALGHERO - Non poteva che essere una festa. Ritorna l'atteso collegamento aereo tra la città di Alghero e Barcellona (El Prat) e ad accogliere i primi 160 passeggeri sbarcati con la Vueling, Sogeaal, Amministrazione, Fondazione Alghero, col contributo dell'associazione Primigenia e Coldiretti salutano il collegamento con una mostra che unisce i migliori scatti di due tra i più prestigiosi festival musicali di Catalogna e Sardegna: Sonar (Antonello Franzil) e JazzAlguer (Emilio Canu).

"Voliamo con l'Arte" il progetto fotografico composto da circa cinquanta scatti, sarà visitabile presso l'aerostazione di Alghero per tutto il mese di aprile. Mostra che s'inserisce nel più ampio progetto che l'Amministrazione e la Fondazione Alghero portano avanti per la promozione del territorio e il rafforzamento della destinazione, oltre il mare e l'estate. Nei giorni scorsi il sindaco Mario Bruno e l'assessora alla Cultura e Turismo, Gabriella Esposito, accompagnati dalla Plataforma per la Llengua hanno partecipato al Festival Barnasant di Barcellona in occasione della presentazione del progetto Mans Manetes, intrattenendosi con tv locali, stampa di settore e testate specializzate per parlare di cultura, lingua, enogastronomia e ambiente. Alghero città delle arti e della musica: si presenterà così la Riviera del Corallo tra qualche giorno a Parigi, presso la sede generale dell'Unesco.

Grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona i passeggeri in partenza dalla Sardegna potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo. Con questo servizio, i passeggeri in partenza dall’Italia potranno comodamente raggiungere più di 130 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.
Commenti

12:40
Il il Presidente Federalberghi-Confcommercio Provincia di Sassari tratta il percorso per contribuire al consolidamento e alla promozione del prodotto turistico sui diversi palcoscenici costituiti dai mercati di riferimento. E avverte: «serve una nuova Legge Urbanistica che consenta attraverso incrementi di volumetria a chi esiste di poter adeguare i propri standard alla competizione sul mercato»
25/5/2018
«Un settore strategico su cui puntare, siamo la terra ideale», ha sottolineato il vicepresidente della regione autonoma della Sardegna Raffaele Paci
© 2000-2018 Mediatica sas