Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmministrazione › Decoro e innovazione in Cimitero. Da maggio la nuova gestione
S.O. 11 aprile 2018
A Maggio inizia ad operare l´azienda aggiudicataria dell´appalto pubblico, la Cooperativa Barbara B. con sede a Torino. Ammodernamento strutturale, decoro, informatizzazione, innovazione. Cambia passo la gestione del Cimitero di Alghero
Decoro e innovazione in Cimitero
Da maggio la nuova gestione


ALGHERO - Finalmente si cambia e per il cimitero di Alghero si prevede un ammodernamento strutturale, maggiore decoro e informatizzazione, innovazione. Cambia passo la gestione del camposanto di Alghero. Concluse oggi (mercoledì) le operazioni di gara relative all'appalto che ha per oggetto le prestazioni ed i lavori connessi allo svolgimento delle operazioni di necroforo e dei servizi cimiteriali, sepoltura a mezzo inumazione o tumulazione, esumazioni, estumulazioni, traslazioni, custodia e sorveglianza, pulizia e decoro, raccolta, stoccaggio di rifiuti.

Previste inoltre le prestazioni relative alla manutenzione ordinaria, manutenzione del verde, forniture e quanto altro necessario per mantenere il cimitero in condizioni ottimali di conservazione e decoro. L’impresa aggiudicataria inizierà ad operare ad inizio maggio. L’appalto prevede, nel primo anno di gestione, l'informatizzazione completa dei registri cimiteriali e l'aggiornamento gestionale dei software.

Un'innovazione non più rimandabile, che permetterà il disbrigo delle pratiche con maggiore accuratezza, precisione e celerità. La scelta dell'Amministrazione, impegnata fin dal primo momento nel reperimento delle somme per la riqualificazione della struttura e l'ampliamento degli spazi di tumulazione, è quella di affidare i servizi ai fini di una la corretta gestione e fruizione del cimitero, compresi i servizi di custodia, vigilanza, pulizia e decoro, stoccaggio rifiuti attualmente in capo alla Società In House.
Commenti
25/9/2018
La rigenerazione e la gestione condivisa del patrimonio comunale: è questo lo scopo della convenzione che il Comune di Sassari ha stipulato con l´associazione di promozione sociale Labsus
© 2000-2018 Mediatica sas