Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresSportBoxe › Europei: maglia azzurra per il pugile Oggiano
M.P. 12 aprile 2018
Daniele Oggiano, giovanissimo pugile 17enne di Porto Torres si prepara ad indossare la maglia della Nazionale italiana ai Campionati europei Youth a Roseto degli Abruzzi
Europei: maglia azzurra per il pugile Oggiano


PORTO TORRES - Quando il talento e l'impegno si uniscono al sacrificio e alla voglia di vincere. Così Daniele Oggiano, giovanissimo pugile 17enne di Porto Torres si prepara ad indossare la maglia della Nazionale italiana ai Campionati europei Youth a Roseto degli Abruzzi. Il coach Giulio Coletta, direttore tecnico della squadra nazionale maschile Youth, ha comunicato la sua scelta subito dopo il test match tra Oggiano e il pari peso Spada, vinto dal turritano per 5-0 dimostrando una superiorità tecnica che non lasciava alcun dubbio sulla scelta.

Il test match si è disputato in occasione del torneo nazionale Alberto Mura. Il campionato europeo, valevole come qualificazione per i Mondiali di categoria e le Olimpiadi giovanili in programma a Buenos Aires dal 1 al 12 ottobre, si aprirà ufficialmente il 18 aprile con il peso ufficiale, il sorteggio e la cerimonia di apertura cui seguiranno i primi match della fase preliminare. Fase che durerà fino al giorno 22 con due sessioni di gara al giorno.

Il 24 avranno luogo le semifinali, che faranno da preludio alle finali del 25 aprile. Questa kermesse sarà anche il trampolino di lancio di potenziali futuri virtuosi della noble art, che potranno partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. «Una vetrina straordinaria per l'atleta di Porto Torres, - ha detto Luciano Mura, presidente del Boxing Mura - ormai più che una promessa una certezza ormai al suo quarto Europeo nelle varie categorie giovanili, questo è il frutto della passione, dell'impegno straordinario di Daniele e di tutto il Boxing Club Alberto Mura». Alla competizione Europea sono stati convocati altri due atleti sardi per la nazionale maschile: Patrick Cappai e per quella femminile Biancamaria Tessari entrambi 17 enni.
© 2000-2018 Mediatica sas