Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaCultura › Ex Manifattura: Paci incontra gli operatori
Red 13 aprile 2018
Domani mattina, l´assessore regionale della Programmazione parteciperà all’incontro pubblico organizzato da Sardegna ricerche per informare gli operatori, raccogliere suggerimenti e recepire le diverse esigenze in vista dell’imminente pubblicazione del bando per la concessione degli spazi della struttura
Ex Manifattura: Paci incontra gli operatori


CAGLIARI – Domani, sabato 14 aprile, a partire dalle 10, all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, l’assessore regionale della Programmazione e vicepresidente della Regione autonoma della Sardegna Raffaele Paci parteciperà all’incontro pubblico organizzato da Sardegna ricerche per informare gli operatori, raccogliere suggerimenti e recepire le diverse esigenze in vista dell’imminente pubblicazione del bando per la concessione degli spazi della struttura. Obiettivo della Regione è infatti garantire la massima condivisione dei contenuti della procedura di affidamento.

L'oggetto del bando sarà una concessione di servizi della durata di sei anni prorogabili per altri sei. I partecipanti dovranno proporre un progetto di gestione per uno o più lotti in concessione, che sviluppi modelli innovativi di collaborazione sociale e professionale. Il progetto dovrà essere capace di generare aggregazione tra imprese dei settori innovativi ed imprese culturali, nel rispetto dell'idea di Manifattura come luogo di trasformazione, di produzione di servizi e di attività creative.

L'obiettivo è quello di favorire l'interdisciplinarietà attraverso l'incontro ed il confronto tra tecnologia, cultura ed arte. In particolare, si discuterà di: obiettivi generali della concessione; tipologie di attività insediabili, i progetti e le limitazioni; singoli lotti in termini di caratteristiche edilizie, impiantistiche ed eventuali peculiarità; altri spazi di Manifattura Tabacchi che, con riferimento anche al Regolamento d'uso, potranno influire sui lotti, quali il bar e le altre sale eventualmente utilizzate da soggetti esterni; servizi tecnici e intellettuali offerti dal soggetto concedente; criteri di premialità; tempi di pubblicazione, valutazione e concessione degli spazi.
Commenti
20:36 video
Si è tenuta questa mattina, nell´ufficio del sindaco di Alghero Mario Bruno, la presentazione della due giorni di manifestazione in programma a fine mese, tra artigianato, cultura e spettacolo. Presenti, con il primo cittadino, gli assessori comunali al Turismo e cultura Gabriella Esposito ed alle Attività produttive Ornella Piras, il direttore della Fondazione Alghero Paolo Sirena, il coordinatore artistico di JazAlguer Salvatore Maltana, alcuni artigiani del corallo ed il responsabile delle relazioni esterne della Sella&Mosca Antonio Posadinu
© 2000-2018 Mediatica sas