Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: l´Amatori riparte contro il Piacenza
Red 14 aprile 2018
L’Alghero cerca il pronto riscatto in casa con lo Chef. Domani pomeriggio, a Maria Pia, per la 18esima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B, l’imperativo è vincere per continuare ad inseguire l’obiettivo stagionale. Intanto, il calendario prevede lo scontro diretto tra Biella e Cus Milano
Rugby: l´Amatori riparte contro il Piacenza


ALGHERO - Giornata numero 18 nel girone 1 del campionato nazionale di serie B di rugby: domani, domenica 15 aprile, alle 15, a Maria Pia, l’Amatori Alghero ospiterà lo Chef Piacenza. La partita con gli emiliani arriva sette giorni dopo la sconfitta con il Cus Milano, che è costata ai catalani la vetta della classifica, ora occupata dal Biella. La graduatoria del girone è corta. Le prime quattro formazioni, Biella (71), Cus Milano (70), Alghero (68) e Monferrato (66) sono racchiuse, infatti, in 5punti.

La partita casalinga di domani, per l’Alghero rappresenta un’occasione di pronto riscatto, anche perché sarà interessante vedere chi tra Biella e Cus Milano si aggiudicherà lo scontro diretto in programma proprio in questo turno. Mentre il Monferrato avrà un impegno, almeno sulla carta, più semplice, affrontando in casa la penultima della classe, la Probiotical Amatori Novara. Anversa ed i suoi conoscono il valore delle formazioni che compongono il girone ed il Piacenza non è un avversario da sottovalutare. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta interna con il Monferrato ed arriveranno in Sardegna a caccia di punti per la propria classifica che, attualmente, li vede al sesto posto, con 46punti.

Ma, di fronte troveranno i padroni di casa, che inseguono obiettivi differenti e che affronteranno la partita con una motivazione ancora più forte, visto il passo falso precedente. Domani, a Maria Pia, la presenza di tifosi e simpatizzanti sarà ancora più importante sugli spalti per sostenere l’Amatori Alghero, che continua ad inseguire il suo sogno. La direzione dell’incontro è stata affidata al signor Fabio Taggi di Roma.
Commenti
22/4/2018
Il XV algherese sbanca per 15-37 il campo di Via Trento, tana dell´Amatori Capoterra. E´ la prima volta in sette anni che la squadra in trasferta vince la sfida regionale
© 2000-2018 Mediatica sas