Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteUrbanistica › Piani urbanistici: convegno ad Alghero
Red 17 aprile 2018
Venerdì pomeriggio, nella Sala convegni di San Francesco, Legambiente propone l´incontro intitolato “L´infinito cammino dei piani urbanistici in attesa di una legge urbanistica innovativa”
Piani urbanistici: convegno ad Alghero


ALGHERO - Venerdì 20 aprile, alle 16.30, nella Sala convegni di San Francesco, in Via Carlo Alberto, ad Alghero, Legambiente porpone l'incontro intitolato “L'infinito cammino dei piani urbanistici in attesa di una legge urbanistica innovativa”. L'incontro è promosso in occasione dell'Earth day 2018, che celebra la Giornata mondiale della terra.

Sarà il presidente della locale Legambiente Roberto Barbieri a moderare il convegno su “Il caso Alghero”. Alghero è un emblematico esempio dei tanti Comuni della Sardegna ancora dotati di programma di fabbricazione, espressione di una visione superata di gestione del territorio poco attenta alla tutela del paesaggio. Comuni che devono adeguare imperativamente i propri strumenti di pianificazione agli indirizzi del Ppr.

La relazione introduttiva sarà affidata al presidente del Comitato Scientifico di Legambiente Sardegna Vincenzo Tiana. Seguiranno gli interventi di Luciano Deriu (Legambiente Alghero), Alessandro Balzani (assessore all'Urbanistica del Comune di Alghero), Antonio Diana (sindaco di Stintino), Nicola Sanna (primo cittadino di Sassari), Paolo Manca (presidente Federalberghi Sardegna), Cristiano Erriu (assessore regionale dell'Urbanistica), l'architetto Tore Frulio, Michele Carrus (segretario regionale Cgil). Le conclusioni saranno invece affidate al vicepresidente nazionale di Legambiente Edoardo Zanchini. L'incontro è aperto a tutti.
Commenti
13:57
Uno spazio di 4.570metri quadrati a Sant’Orsola nord. È il Parco urbano di Piazza Bande, inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, degli assessori comunali ai Lavori pubblici Ottavio Sanna ed alle Politiche per le infrastrutture della mobilità Antonio Piu, di Inoria e Bastiana, figlia e moglie di Francesco Bande, cui è intitolata la piazza
21/4/2018
«Pronti al confronto pubblico per arrivare a una sintesi alta», ha dichiarato l´assessore regionale, che ha partecipato al convegno “L’infinito cammino dei Piani urbanistici in attesa di una legge urbanistica innovativa”, organizzato ieri da Legambiente
© 2000-2018 Mediatica sas