Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariOpinioniViabilitàLavori in corso e traffico in tilt
Ignazio Manca 24 aprile 2018
L'opinione di Ignazio Manca
Lavori in corso e traffico in tilt


I lavori in corso da giorni per l’installazione della fibra ottica, di fatto, stanno mettendo a soqquadro l’intera città, oltreché in tilt il già difficoltoso traffico cittadino. Non solo i non voluti rallentamenti creano evidenti ingorghi e snervanti code di veicoli, ma quel ch’è peggio, alimentano un pericoloso inquinamento. È notorio, infatti, come in tale situazione aumenti il consumo del carburante e quindi la combustione dello stesso. Le immissioni dei gas di scarico costituiscono un innegabile nocumento per la salute dei cittadini.

Non è, inoltre, da trascurare l’emissione incontrollata di polveri che si verifica durante l’esecuzione delle lavorazioni (in barba a tutte le specifiche norme di sicurezza), coinvolgendo sia la popolazione, sia gli stessi lavoratori, spesso privi delle necessarie protezioni per le vie respiratorie.

Non solo, i contestati lavori stanno spesso arrecando danni alle condutture d’acqua, causando ulteriore disagio e spreco. Per questo motivo, la Lega esprime il più totale disappunto nei confronti dell’Amministrazione comunale, atteso che i lavori in corso ben potevano frazionarsi nel tempo, senza causare i disagi di cui sono oggi incolpevoli vittime i cittadini.

*coordinatore cittadino Lega Salvini
Commenti
17/10/2018
Numerose sono le infrazioni contestate negli ultimi mesi agli automobilisti “dal piede pesante” ed oltre settanta le patenti ritirate per chi supera di oltre 40chilometri orari i limiti di velocità
© 2000-2018 Mediatica sas