Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Piogge intense, c´è l´allerta meteo
S.O. 30 aprile 2018
Secondo i meteorologici si tratterà dell´ultima vera perturbazione primaverile, poi spazio al caldo e al sole. Allerta meteo dalla protezione civile dalle ore 9 di martedì mattina fino alle 24 di mercoledì
Piogge intense, c´è l´allerta meteo


ALGHERO - Nel vademecum della Protezione civile si legge, innanzitutto, la necessità di restare informati sulle criticità previste sul territorio, non dormire nei piani seminterrati ed evitare di soggiornarvi (e di conservare oggetti di particolare valore e facilmente deperibili). È importante proteggere con paratie o sacchetti di sabbia i locali che si trovano al piano strada e chiudere le porte di cantine, seminterrati o garage.

Se ci si deve spostare, valutare prima il percorso ed evitare le zone allagabili. Evitare l'uso dell’ascensore: si può bloccare. Non toccare impianti e apparecchi elettrici con mani o piedi bagnati. Se ci si trova all’aperto è necessario allontanarsi dalla zona allagata, raggiungere rapidamente l’area vicina più elevata evitando pendii o scarpate artificiali che potrebbero franare.

Evitare di utilizzare l’automobile e soprattutto sottopassi, argini, ponti: sostare o transitare in questi luoghi può essere molto pericoloso. La Protezione civile regionale ha diramato l'allerta meteo per condizioni meteorologiche avverse dalle ore 9 di martedì fino alle ore 24 di mercoledì su tutto il territorio regionale con particolare riferimento al Sassarese.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas