Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniLavoroLavoRas, per Alghero occasione da non perdere
Mimmo Pirisi 2 maggio 2018
L'opinione di Mimmo Pirisi
LavoRas, per Alghero occasione da non perdere


Ancora una volta un plauso all’assessore regionale Cristiano Erriu che, insieme all’Anci e ovviamente al via libera del presidente Pigliaru, ha realizzato il progetto “LavoRas”, che darà una seria e determinata boccata d’ossigeno rispetto al più grave problema della Sardegna, che è la disoccupazione. In totale, 45milioni resi disponibili tramite bando pubblicato in questi giorni dall’Insar, con i Comuni che avranno trenta-quarantacinque giorni per ottenere i finanziamenti per poter dare 3.500 posti di lavoro in tutta la Sardegna. Per Alghero un'occasione da non perdere, vista anche la somma (un milione e 300mila euro) messa a disposizione della Rete metropolitana, che ricade anche in questo territorio. L’Amministrazione dovrà usare anche questo sistema per arginare la diffusa assenza di lavoro e anche l’emigrazione di tanti giovani che, anche grazie a questa misura, possono trovare giovamento per avviare qualche progetto lavorativo. I settori di intervento sono i più vari e completi, dunque spetterà all’Amministrazione, e anche al sollecito delle categorie produttive e anche singoli rappresentanti politici e della società, proporre idee e soprattutto partecipare ai bandi che il Comune dovrà immediatamente realizzare per non perdere neanche un euro di quelle messi a disposizione dalla Regione.

*capogruppo Partito democratico Alghero
Commenti
15:13
La proposta è del consigliere comunale Davide Tellini che ricorda come «tale attività, negli anni precedenti, è stata compiuta attraverso la predisposizione, da parte della amministrazione comunale di “Cantieri di Lavoro”, con utilizzo di personale in stato di disoccupazione ed inclusi in un’apposita lista predisposta del Centro per l’Impiego di Sassari»
15:47
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru ha incontrati i dirigenti Saipem ed i rappresentanti sindacali. «Regione a supporto di interventi su formazione e bonus assunzioni», ha assicurato il governatore dell´Isola
© 2000-2018 Mediatica sas